4 e 5 aprile
IL PIFFERAIO DI HAMELIN
di Andrea Calabretta regia di Veronica Olmi
Compagnia Teatro Verde di Roma
Topi, topi, topi. Dappertutto topi!
Nella cittร di Hamelin vivere รจ diventato impossibile; la gente
pensa solo a lavorare e ad accumulare soldi. Nessuno pensa piรน al bene comune. Approfitta della situazione il Re dei topi, col suo improbabile esercito. La cittร รจ sua!
Cittadini di Hamelin svegliatevi! Qualcosa bisognerร pur fare!
Un avido borgomastro, una moglie esasperata, un esercito di topi sfaticati guidati da un re buffissimo e cattivissimo, un mago pasticcione, un pifferaio coraggioso e un poโ ingenuo, un cancelliere fifone ma sincero, sono i personaggi che popolano la nostra storia. Fanno da contrappunto alla vicenda una coppia di animali impagliati: un alce e un gallo invadente che si disputano il ruolo di narratore.
Attraverso situazioni comiche e colpi di scena, attori, burattini e trampolieri
coinvolgeranno gli spettatori nella storia e i bambini di Hamelin, insieme ai bambini presenti tra il pubblico, diventeranno i veri protagonisti dello spettacolo.
Musiche originali, canzoni, luci, costumi, accompagnano e colorano lo spettacolo.
tecnica: teatro dโattore – burattini
etร : 3 – 10 anni
Premio Uccellino Azzurro-Molfetta 2006 e Premio Silvia-Molfetta 2006
Parole chiave: cittร a misura di bambini e bambine โ infanzia โ furbizia โ magia – interazione con il pubblico
dal 6 al 9 aprile
LโULTIMO CACCIATORE DI DRAGHI
scritto e diretto di Roberto Marafante
Compagnia Teatro Verde di Roma
Mai sottovalutare la perfidia dei draghi! Essi sono infidi, crudeli, spietati, ma soprattutto astuti. Eppure non sono invincibili. Ispirato ad un racconto di J.R.R.Tolkien, questa favola originale racconta di come, casualmente, un uomo qualunque viene in possesso di una spada magica e diventa un abile ed infallibile Cacciatore di Draghi. Ma, per affrontare lโultimo Drago, scoprirร che i poteri della sua spada non sono sufficienti senza saggezza, coraggio e intuizione. In una giostra di colpi di scena, effetti speciali, musiche e canzoni gli spettatori vivranno unโ avventura avvincente e spiritosa, imparando a ragionare con la propria testa
tecnica: teatro dโattore โ pupazzi
etร : 3 โ 10 anni
parole chiave: democrazia โ giustizia – coraggio โ interazione con il pubblico – Tolkien
TEATRO VERDE (dal 1979 il teatro dei bambini e dei ragazzi di Roma)
Circ.ne Gianicolense, 10 (di fronte alla stazione Trastevere) Roma
Come raggiungerci:ย tram 3 – 8 / bus H – 719 – 773 – 780 – 781 – 228 – 170- 786 – 766 – 774 – 871
treni FM 1 (Orte – Fiumicino aeroporto); FM 3 (Roma – Viterbo); FM 5 (Roma – Civitavecchia)
ย
Spettacoli:ย sabato, domenica e festivi ore 17 e su richiesta ore 15.00 e/o ore 18.30
Biglietti:ย รจ attiva la biglietteria on line suย www.teatroverde.it
ingresso intero โฌ 11,00 ridotti โฌ10,00ย
GreenCard: carnet/abbonamento da 10 spettacoli โฌ100,00 โ 15 spettacoli โฌ145,00 โ 20 spettacoli โฌ180,00
ย
per enti, cral e associazioni
Spettacoli con animazioni in giorni e orari da concordare.
ย
Botteghino, informazioni e prenotazioni:ย telefono 06.5882034 –ย teatroverderoma@gmail.comย ย ย ย ย
dal lunedรฌ al sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00
domenica e festivi dalle ore 11.00 alle ore 19.00ย




