A Leonessa la mostra dโarte, artigianato artistico e multimediale ACQUA E ETERE โ Lโinvisibile diventa visibile, dallโ1 agosto al 12 ottobre 2025, dalle 17 alle 21 presso la Galleria Il Portale in Via delle Mole 36.
La mostra รจ presentata da P.I.C. โ Percorsi in Comune (APS), in collaborazione con la Galleria Il Portale di Vanessa Nicoli, e fa parte della quinta edizione della rassegna culturale I Luoghi della Condivisione e della Memoria.
Un percorso espositivo che intreccia arte visiva, artigianato, poesia e multimedialitร per raccontare il quinto elemento โ lโetere โ come energia invisibile che collega spazio, tempo, natura e tecnologia.
Lโidea nasce dai laboratori di progettazione partecipata del P.I.C., che dal 2021 costruiscono un racconto corale degli elementi: acqua, terra, aria, fuoco ed etere, radicati nella storia e nel paesaggio di Leonessa. Dopo i mulini e le fonti, dopo i castelli e le torri, questa edizione esplora lโinvisibile: lโenergia che anima lo spazio, il cyberspazio, la trasmissione delle informazioni e il pensiero umano.




