460° Carnevale Storico Civitonico: storia, divertimento e collaborazione. Il 17 gennaio 2026 si dà inizio alla 460° edizione del Carnevale Storico Civitonico che, come ogni anno, coinvolge centinaia di spettatori e maschere che danno vita ad uno dei Carnevali più gioiosi e divertenti del Centro Italia. Le Sfilate di Gala avranno luogo l’8, il 15 e il 17 febbraio, data [...]...
460° Carnevale Storico Civitonico: storia, divertimento e collaborazione.
Il 17 gennaio 2026 si dà inizio alla 460° edizione del Carnevale Storico Civitonico che, come ogni anno, coinvolge centinaia di spettatori e maschere che danno vita ad uno dei Carnevali più gioiosi e divertenti del Centro Italia. Le Sfilate di Gala avranno luogo l’8, il 15 e il 17 febbraio, data che sancisce la fine del periodo carnevalesco e che si conclude con la Festa in piazza Matteotti. Ampio spazio anche ai piccoli Carnevalari, che Giovedì Grasso – 12 febbraio – sfileranno per il Carnevale dei Bambini.
Il palinsesto culturale di questa edizione si arricchisce grazie all’intensificazione delle sinergie istituzionali e locali. In tal senso, sono state avviate collaborazioni con gli Istituti Scolastici cittadini nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro; con le associazioni ed enti locali sono in programma mostre e attività laboratoriali.
La Città che Balla vi aspetta per divertirsi tutti insieme!









