Si avvisano i gentili visitatori che, attualmente, a Villa Lante sono in corso importanti lavori di restauro derivanti dal finanziamento PNRR “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici”.
Per consentire la prosecuzione dei lavori, alcune zone del giardino e del parco saranno accessibili al pubblico solo parzialmente e le fontane potrebbero essere prive di acqua.
La Villa rimarrà comunque aperta* per continuare ad accogliere i visitatori, compatibilmente con le esigenze di cantiere.
Durante il periodo dei lavori, sarà possibile visitare Villa Lante con un biglietto di ingresso agevolato a € 5,00.
*Per consentire il proseguimento dei lavori, dal 2 al 31 marzo 2026, Villa Lante rimarrà chiusa al pubblico.
Il piano nobile della palazzina Gambara è visitabile il mercoledì alle ore 10.30 e alle ore 14.30 con prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente. Max 15 persone. Visite a cura del personale interno;
Il piano nobile della palazzina Montalto è aperto al pubblico il mercoledì e il giovedì dalle 11.00 alle 12.00. La domenica (ad eccezione della prima domenica del mese) rimane aperto per tutto l’orario di apertura del monumento. Non occorre prenotazione.
Nel giardino e nel parco, per la loro natura di aree monumentali, non è consentito l’ingresso ai cani ed introdurre cibo
In caso di avverse condizioni metereologiche, il monumento potrebbe essere chiuso al pubblico
Come arrivare
In auto: dall’Autostrada A1 uscita Attigliano e proseguire su SP Bomarzese. Continuare seguendo le indicazioni per SS675 uscita Bagnaia-Montefiascone e proseguire verso Bagnaia.
In aereo: distanza dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma: 134 km.






