Il parcheggio di ParkinGO di Ciampino si trova a pochi minuti di distanza dallo scalo aeroportuale al servizio della città di Roma. Stiamo parlando di una struttura che da qualche anno a questa parte ha conosciuto un notevole incremento del traffico passeggeri su numerose mete: un aspetto a cui ha contribuito la presenza di diversi vettori low cost quali Wizz e Ryanair, che mettono a disposizione voli a prezzi davvero vantaggiosi. E dunque, se si ha la possibilità di risparmiare sul biglietto aereo, non ha proprio senso spendere troppo per il parcheggio della macchina.
La convenienza di ParkinGO
La convenienza del parcheggio Ciampino sosta lunga o sosta breve è evidente: basta mettere a confronto i prezzi per rendersene conto. Le tariffe sono davvero vantaggiose, soprattutto per ciò che concerne i parcheggi lunga sosta. Se si paragonano i prezzi previsti da ParkinGO con i costi di listino che caratterizzano i parcheggi all’interno dell’aeroporto, si può agilmente verificare che viene garantito un risparmio che in alcuni casi tocca addirittura il 70%; tutto questo, senza rinunciare alla qualità del servizio.
Informazioni utili da conoscere
ParkinGO all’aeroporto di Ciampino offre l’opportunità di scegliere tra un posto auto allo scoperto e un posto auto al coperto; inoltre mette a disposizione vari servizi complementari alla sosta, quali il car valet e il lavaggio del veicolo. Di certo il parcheggio di ParkinGO a Ciampino rappresenta l’alternativa più efficace rispetto ai parcheggi ufficiali che si trovano all’interno dell’aeroporto. Per altro, a Roma Ciampino ParkinGO è location certificata RentSmart24. Di che cosa si tratta? Stiamo parlando di un servizio di noleggio auto, powered by ParkinGO, che consente di prendere una vettura a noleggio 24 ore su 24. Compreso nel prezzo, ParkinGO Ciampino comprende un sistema di sorveglianza video attivo 24 ore su 24, ideale per garantire a tutti i veicoli la massima sicurezza. È possibile effettuare la prenotazione online, usando la carta di credito, senza spese extra.
ParkinGO a Ciampino: quali vantaggi offre davvero?
Il servizio di navetta è uno dei vantaggi a disposizione di chi decide di prenotare un parcheggio all’aeroporto di Ciampino grazie a ParkinGO. La navetta – vale la pena di ricordarlo – è fruibile in maniera gratuita ed è disponibile a tutte le ore del giorno e della notte. Grazie ad essa si può essere accompagnati in qualunque momento al terminal. Ovviamente viene garantito al ritorno anche il percorso inverso, vale a dire quello dall’aeroporto alla macchina. Ribadito che la tariffa per il parcheggio include anche la polizza assicurativa furto e incendio, occorre puntualizzare che l’area è sottoposta a sorveglianza video, grazie a un sistema dedicato di telecamere a circuito chiuso, attivo in ogni momento, con custodia e vigilanza del veicolo.
Gli altri servizi
È davvero lunga la lista di servizi di cui è possibile usufruire con ParkinGO. Quello di car valet, per esempio, include il ritiro del veicolo e poi la sua riconsegna in aeroporto. Va ricordata, poi, la possibilità di richiedere il lavaggio della macchina.
Ancora, nel caso in cui si parta da Ciampino e si faccia ritorno a Fiumicino, si può chiedere il servizio di car transfer (servizio attivo su richiesta). Il suo funzionamento è molto semplice: il veicolo viene portato nel ParkinGO più vicino all’aeroporto di destinazione (in questo esempio Fiumicino) così che si possa tornare a casa con la propria auto nonostate il volo non sia atterrato nello stesso aeroporto di partenza. Per altro questo servizio può essere utilizzato anche nel caso del parcheggio al porto di Civitavecchia.
L’aeroporto di Ciampino
Quello di Ciampino è un aeroporto internazionale; si trova nella zona sud-orientale della città di Roma, al di fuori del Grande Raccordo Anulare. Come l’aeroporto di Fiumicino, è affidato alla gestione della società Aeroporti di Roma. Nel 2017, il traffico passeggeri di tutti e due gli scali ha superato i 48 milioni di persone. Le compagnie low cost che fanno scalo a Ciampino permettono di raggiungere non solo numerose mete internazionali, come per esempio il Marocco, ma anche le più importanti città d’Europa, dove ParkinGO è presente: è il caso, per esempio, di Lisbona e di Amburgo.