8.5 C
Roma
14 dicembre 2018
Image default
Prendi nota!

Guida per organizzare una festa di laurea a Roma

Guida Festa di Laurea RomaSiamo giunti al traguardo tanto atteso: la festa di laurea.

Già, per molti si tratta di un obiettivo tanto desiderato ed agognato che, una volta giunto, sembra simile ad un sogno. In realtà, la laurea rappresenta la fine di un’epoca dedicata allo studio, e alla propria crescita personale e professionale. Dove festeggiare, quindi, questo evento? E, soprattutto, da dove si deve iniziare? In realtà solo l’imbarazzo della scelta.
Già, perché molti locali capitolini sono specializzati nell’organizzazione di questo tipo di eventi, ed offrono alla propria clientela un pacchetto completo.

Di cosa stiamo parlando? Semplice: della cena al tavolo, o a buffet, della musica, dell’intrattenimento generale e anche dell’organizzazione stessa (e generale) dell’evento. Non a caso abbiamo parlato di musica perché senza sarebbe come avere un piatto sotto gli occhi, ma senza cibo al suo interno.

La presenza di un dj che allieta la cena, e che vi fa ballare per ore e ore con i pezzi che più amate, è sicuramente impagabile. Non solo perché vi creerà, inconsciamente, una colonna sonora indimenticabile, ma anche perché rallegrerà voi e i vostri invitati.

Se avete dubbi su come organizzare una festa di laurea a Roma, vi consigliamo di iniziare dalla base: preparate la vostra lista personale degli invitati. Abbiate l’accortezza di verificare sia i loro nomi che gli eventuali recapiti telefonici o di email. Ovviamente, una volta decisa la location, e la data, contattateli e invitateli specificando i dettagli (luogo, data e ora).

Passiamo ora alla location: come vi abbiamo anticipato, senza dubbio non correte rischi ne problemi. Non solo perché vi sono numerosi locali aperti e ben disposti ad aiutarvi, ma anche perché troverete l’evento adatto ai vostri gusti…e alle vostre tasche!

Non solo: ricordatevi che molti di questi locali vi possono offrire un pacchetto personalizzato. Al suo interno potreste inserirci una cena completa, la presenza di un dj, e la possibilità di usufruire di un open bar a fine serata.

Infine, se state pensando a qualcosa di più contenuto, avete due opzioni: invitare i vostri amici ad un semplice aperitivo, oppure (ma in questo caso dovete avere una casa, o un locale, piuttosto capiente) potete fare tutto da soli. In quest’ultimo caso vi servirà tanta (ma tanta!) organizzazione: dopo aver fatto una lista completa degli ingredienti necessari per le vostre pietanze, provvedete a fare la spesa, ed iniziate a cucinare.

Vi consigliamo di non preparare ricette troppo complicate o elaborate. Piatti veloci come insalate miste di vario genere (farro, riso, cereali,…), paste fredde, pesce, bocconcini oppure arancini, e l’intramontabile vassoio di affettati misti e formaggi, saranno più che sufficienti per tutta la serata. Inoltre, vi permetterà di prepararli anche il giorno prima, senza dover fare tutto all’ultimo momento.

Passiamo, poi, alle bomboniere: una festa di laurea a Roma senza esse sarebbe davvero impensabile. Anche in questo caso potete optare per due differenti soluzioni: se avete un piccolo budget a disposizione, potreste pensare di acquistare in rete delle bomboniere low cost (magari arricchite anche con qualche confetto).

In alternativa potreste sempre pensare di farle voi stesse: in fondo ci vogliono solo tanta pazienza e dedizione. Siamo certi, però, che dopo aver discusso la vostra tesi non avrete più problemi per la testa.

Ovviamente, tutto questo lavoro deve essere fatto precedentemente la discussione: vi ritrovereste, quindi, ad incrementare lo stress emotivo (dovuto al fatidico giorno) con quello psicologico dell’organizzazione della festa.

Attenzione: in questo caso, molti ragazzi preferiscono affidarsi a persone che organizzano eventi per lavoro. Ovviamente, la professionalità ha sempre un costo, ma vi permetterà di vivere quel periodo in modo meno stressante.

In definitiva, per organizzare una festa di laurea a Roma vi basteranno solo due ingredienti: tanta pazienza, e una buona dose di organizzazione. Siamo certi, però, che alla fine vi godrete una serata speciale insieme agli amici più cari.

Autore: Ugo Sinisi di http://www.festalaurearoma.com/