Lazio Eventi
Prendi nota!

Previsioni meteo nel Lazio per il 16-17 luglio

L’attuale altra pressione sulla nostra penisola porterà caldo in intensificazione, tra venerdì e sabato, per l’espansione del’anticiclone Nord Africano sul nostro continente.
Previste temperature massime in ulteriore lieve aumento e clima caldo specie nell’entroterra e nel pomeriggio; massime di 36-38°C, con picchi locali di 39°C tra Valle del Tevere e Ternano.

PREVISIONE PER SABATO

Per la giornata di sabato si prevede tempo stabile con cieli sereni salvo locali annuvolamenti pomeridiani sui rilievi dell’Appennino.
Moderatamente caldo nelle ore pomeridiane con temperature massime entro i 36-38°C nell’entroterra, specie su Frusinate e Valle del Tevere.
Valori più contenuti lungo le coste, entro i 29 – 31°C, ma con clima molto afoso.
Venti a regime di brezza termica a tratti moderati lungo le coste con rinforzi pomeridiani sulla costa e sulle Isole Pontine.
Mare da quasi calmo a poco mosso.

PREVISIONE PER DOMENICA

Giornata stabile e in prevalenza soleggiata salvo locale variabilità diurna sui settori appenninici toscani, associata a brevi acquazzoni o isolati spunti temporaleschi.
Temperature massime in ulteriore aumento, caldo intenso con punte di 37-39°C nell’entroterra, locali picchi di 40°C tra Valle del Tevere e Ternano.
Venti a regime di brezza sui settori occidentali, da Nordest moderati nell’entroterra.
Mare poco mosso.