L’associazione ACTAS di Tuscania organizza la 1a mostra collettiva nazionale all’interno della cinquecentesca dimora nobiliare dei Conti Fani in via della Libertà 23. Il 16 luglio, alle 18:00
si aprirà la mostra “100 Pittori a Palazzo Fani”, collettiva nazionale che ha riscontrato l’adesione di artisti di tutta Italia. Sono stati 147 i pittori che inviando una scheda di partecipazione ed una fotografia hanno chiesto di partecipare alla rassegna ed una qualificata commissione ha selezionato le 100 opere che saranno esposte.
Il Maestro d’Arte Rolando di Gaetani inaugurerà la mostra. Molti saranno gli artisti presenti, oltre ai giornalisti, critici d’arte e ai rappresentanti delle istituzioni che hanno confermato il loro patrocinio. In questo contesto, oltre al Comune di Tuscania , all’Amministrazione Provinciale di Viterbo e alla Regione Lazio, assume particolare rilevanza il Patrocinio de “Le Ragunanze”, premio internazionale di Poesia, Prosa e Pittura presieduto da Michela Zanarella, straordinaria poetessa di fama internazionale: le sue raccolte di poesie sono state tradotte in inglese, francese, arabo, spagnolo, rumeno, serbo, greco, portoghese, hindi e giapponese.
La sera del vernissage, alle 21:30 un concerto benaugurante di gong e campane tibetane chiuderà la prima giornata di questa interessante mostra che resterà aperta fino alle ore 18 al 28 luglio. Il finissage sarà invece presieduto dal Maestro Roberto Joppolo.
Apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 13:00 e dalle 16:30 fino alle 20:00 tranne naturalmente nei giorni di apertura e chiusura che per le cerimonie in programma avranno un orario particolare.