La manifestazione ha preso il via il fine settimana scorso, nel ponte dell’Immacolata, partendo da Sermoneta, passando per Priverno e toccando Terracina. Un inizio che ha visto una folta partecipazione di pubblico e che sta per rilanciare con una nuova serie di eventi a Cori, Priverno e Monte San Biagio, dove in chiusura si tiene uno spettacolo speciale del cantautore Lorenzo Kruger (Nobraino).
domenica 14 dicembre – MONTE SAN BIAGIO
A Spasso tra Gusto e Tradizioni giunge alla terza edizione con l’obiettivo di valorizzare l’enogastronomia e le produzioni locali come strumenti di identità, comunità e rigenerazione territoriale. La dimensione rurale dialoga con arte, cultura e tradizioni all’interno di una grande kermesse natalizia aperta a tutta la comunità.
ore 14:00 – A Spasso tra Gusto e Tradizioni
Laboratorio per bambini “La cucina della Nonna” a cura di Spettakolo in Azione, un momento perfetto per far vivere ai più piccoli l’atmosfera del Natale e delle tradizioni di una volta.
Piazzale Santi Romei le Puy. Gratuito. Ingresso libero
ore 18:00 – A Spasso tra Gusto e Tradizioni
“Confessioni di un Songwriter” Lorenzo Kruger in concerto
Via Vernone.
Gratuito. Prenotazione obbligatoria al 329.8424810-366.3869690
Lorenzo Kruger (Nobraino) animerà le vie del borgo con brani inediti, monologhi surreali, barzellette e canzoni del passato, regalando un’esperienza intima e fuori dagli schemi. Kruger porta in scena le sue canzoni nella loro forma più “nuda” ed essenziale, testando inediti e nuove idee direttamente sul pubblico. Un modo per l’artista di ricercare un contatto più diretto e viscerale con gli spettatori, trasformando ogni concerto in un laboratorio creativo.
ore 19:30 – A Spasso tra Gusto e Tradizioni
Show Cooking “La Salsiccia in tutte le salse” a cura di Coop. Foglia D’Oro, un invito irresistibile a gustare i sapori autentici del territorio in un’atmosfera di festa e convivialità.
Via Vernone. Gratuito.
Ingresso libero
Programma completo: https://mybestlazio.it/a-spasso-tra-gusto-e-tradizioni-2025







