Al Granarone i concerti con l’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini
Un ciclo di concerti straordinari sono in arrivo nelle domeniche pomeriggio dell’Aula Consiliare del Granarone a Cerveteri. L’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri propone insieme all’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini un ciclo di 7 concerti, in cui si spazierà dalla musica classica al pop, partendo da un omaggio a Ludwig van Beethoven, annoverato tra i massimi geni della storia della musica di cui quest’anno ricorrono i 250anni dalla nascita, fino ad arrivare ai due grandi Lucio della musica odierna, Battisti e Dalla.
Ingresso gratuito
L’ingresso ai concerti, in programma ogni domenica a partire da domenica 18 ottobre con inizio alle ore 17:30, è gratuito. Al fine di contingentare gli ingressi nel rispetto delle normative anti-covid, è necessario prenotare il posto a sedere, inviando un SMS al numero 3478325416. La prenotazione sarà valida solo successivamente all’SMS di conferma della prenotazione.
Sono in totale 7 gli appuntamenti in programma.
- Il 18 ottobre primo dei tre omaggi a Beethoven, con Giacomo Bellucci che si esibirà al pianoforte.
- Il 25 ottobre si replica, con il Maestro Daniele Adornetto.
- Il 1 Novembre, sarà il turno del Trio Rossellini ad omaggiare il grande Maestro austriaco, con Francesco Peverini, al violino, Luca Peverini al violoncello e Giacomo Bellucci al pianoforte.
- Domenica 8 novembre, si passa al pop con “Lucio & Lucio”, omaggio della AltroSuono Band a Lucio Battisti e Lucio Dalla.
- Il 15 novembre quinto appuntamento, con l’omaggio a Max Bruch.
- Il 22 novembre concerto pop “Il ‘900… che storia!”, con un meraviglioso quintetto d’archi.
- Il 29 novembre un ultimo straordinario appuntamento con Giampaolo Ascolese.
“Così come avvenuto durante il periodo estivo con gli eventi al Parco della Legnara – prosegue l’Assessora Battafarano – rispetteremo scrupolosamente tutte le vigenti normative anti-covid. Invito pertanto la cittadinanza ad indossare sempre la mascherina nel partecipare ai concerti, igienizzare le mani e a mantenere le distanze interpersonali dagli altri presenti”.