Dopo il successo del primo spettacolo pre-stagione, tutto è pronto per il secondo appuntamento domenica 27 ottobre alle ore 18.00. Non mancate a quest’ultimo evento prima dell’apertura ufficiale della stagione 2024/2025!
“Le famiglie felici si somigliano tutte, le famiglie infelici lo sono ognuna a suo modo”. Inizia così, nella traduzione di Claudia Zonghetti, uno dei romanzi più famosi di Lev Tolstoj: Anna Karenina, che sin dal suo incipit ci fa capire che ognuno di noi può riconoscersi in questa storia avvincente e travolgente.
La compagnia Seven Cults srls è pronta a portare in scena questo grande classico con lo spettacolo “Anna Karenina, le donne e la passione” di Alberto Bassetti con la regia di Filippo D’Alessio. La passione è, infatti, al centro dell’indagine dell’animo umano condotta dal regista attraverso la storia di una donna che sembra essere apparentemente un personaggio scontato ma che si rivela invece profondamente enigmatico, capace di condurre il pubblico in un viaggio interiore alla scoperta di emozioni contrastanti che spingono l’uomo in una costante lotta tra individuo e società. Attraverso tutti i personaggi, in una sala d’aspetto della stazione, viene messo in atto un gioco metateatrale in cui non si percepisce più il confine tra vita e scena e soprattutto in Anna, tra l’amore per il conte Vronskij e il conflitto con il marito Karenin, ognuno di noi potrebbe riconoscere sé stesso.
Lasciatevi trasportare, dunque, in questo viaggio intimo, umano, passionale e vero e provate ad identificarvi nei diversi personaggi portati sulla scena da Maddalena Rizzi, Bruno Governale, Biagio Iacovielli e Alioscia Viccaro.
Biglietto € 10.00