Lazio Eventi

Arte e Cultura per il progetto LINEAMENTI

Poggio Mirteto, 5 Ottobre 2022 - 7 Ottobre 2022

Il Teatro delle Condizioni Avverse presenta le due prossime iniziative che fanno parte del progetto Lineamenti. Lineamenti è un progetto artistico e culturale volto a riflettere nello specifico sulla legalità, l’integrazione e la memoria e in primis su importanti protagoniste e protagonisti del panorama culturale e politico che hanno segnato la storia italiana in nome della giustizia e delle verità. Queste donne e questi uomini vogliono essere ricordati e riscoperti attraverso spettacoli, laboratori, incontri pubblici con docenti universitari e giornalisti, incontri a scuola al fine di giungere ad un confronto proficuo e sempre costruttivo con il pubblico giovane e adulto del territorio.

Lineamenti ha visto la partecipazione attiva e attenta di una rete con le Amministrazioni Comunali di Poggio Mirteto e Montopoli di Sabina, il Sistema Bibliotecario della Bassa Sabina, l’Atelier Solidale Ikwa e ARCI Rieti.

Le prossime attività saranno:

– il Laboratorio teatrale LINEA_Menti_Tracce di Legalità – condotto da Lidia Di Girolamo del Teatro delle Condizioni Avverse – ogni mercoledì a partire dal 5 ottobre dalle 19 alle 20.30 presso la sede operativa del Teatro delle Condizioni Avverse in Via Diego Eusebi n. 17, Poggio Mirteto (RI).

– Venerdì 7 ottobre presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” a Poggio Mirteto (RI):
alle 17:00 l’incontro aperto al pubblico “Riscoprire Aldo Moro. Le nostre radici tra storia e memoria”.
L’incontro è focalizzato sulla necessità di una riscoperta delle proprie radici sociali e culturali, sulla memoria e sull’importante contributo che ha dato Aldo Moro e che ora più che mai e’ necessario portare all’attenzione del pubblico giovanile e adulto. Interverranno: Agnese Maria Moro, Giornalista e Pubblicista. IlariaMoroni, Direttrice e Vicepresidente del Centro documentazione Archivio Flamigni. Ilenia Imperi, Dottore di ricerca, collabora con il Disucom / Università della Tuscia (VT).

alle 19.30 Aperitivo;

alle 20.30 lo Spettacolo Teatrale “Ajio Ojio e Petrolio” – L’Italia dal ’68 al’ 75 vista attraverso gli occhi di un oste comunista.
Monologo teatrale con musica dal vivo con Aldo Milea e Marco Marsili.Produzione Eremo Teatro Celleno.

Le attività sono gratuite.

Prenotazione alla mail: info@condizioniavverse.org www.condizioniavverse.org

INFORMAZIONI:

Data: 5 Ottobre 2022 - 7 Ottobre 2022
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Poggio Mirteto
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3206289693
Indirizzo:
eMail: info@condizioniavverse.org
Web: www.condizioniavverse.org
Green Pass: Non specificato

Arte e Cultura per il progetto LINEAMENTI




PREVISIONI METEO