13.3 C
Roma
20 Febbraio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Ascolta come mi batte forte il tuo Cuore

Sora, 24 novembre 2013

Domenica 24 novembre 2013 alle 19,00 la Chiesa Santa Restituta di Sora farà da cornice al concerto/evento di solidarietà Ascolta come mi batte forte il tuo Cuore, che sarà eseguito, a titolo del tutto gratuito, dal coro gospel “Gospel Sound Machine”.

Il ricavato verrà devoluto ad un’associazione di volontariato operante sul territorio, a sostegno delle donne vittime di violenza.

Il Gospel Sound Machine nasce a Chieti nel marzo del 2005 ed ha un obiettivo primario: lo studio e la diffusione della musica gospel tradizionale e contemporanea. Come tutti sanno, nel continente americano la musica gospel è lo strumento di preghiera per eccellenza con cui i cantanti di colore d’America inneggiano quotidianamente il loro amore verso Dio.

In Italia l’atteggiamento verso questo genere musicale è più cauto, meno infervorato e per lo più è apprezzato durante il periodo liturgico del Natale. Il GSM, lungi da velleità imitatorie, intende rivisitare i brani tradizionali e arricchirli con la creatività italiana, attraverso arrangiamenti in chiavejazz, blues, funk, ad esempio.

Il progetto si è quindi concretizzato in un gruppo di cantanti e musicisti che, sotto l’autorevole e sapiente guida del direttore musicale dell’associazione, sta già studiando e diffondendo la musica gospel attraverso il proprio repertorio. Punta di diamante è la presenza nel gruppo di una band composta di 6 elementi che eseguono il repertorio rigorosamente live. Nonostante la giovane età, il GSM ha già tenuto numerosi concerti nella nostra Regione, con ambiti ed ottimi risultati di critica e di pubblico.


Data: il 24 novembre 2013
Orario: 19:00 - 20:30
Città: Sora
Luogo: Chiesa di Santa Restituta
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Piazza Santa Restituita
eMail: info@gospelsoundmachine.it
Web: www.gospelsoundmachine.it