Il Natale più bello di sempre per una città che vuole superare i drammi delle scorse settimane.
A Terracina il colore blue del mare sostituirà il bianco della neve, ma resterà intatta la magia del Natale.
Creazioni artistiche, mercatini, spettacoli e manifestazioni per grandi e piccini animeranno le zone più belle e antiche della città. Sulla spiaggia di levante, all’ombra del Tempio di Giove: dal 4 dicembre gli scultori dell’Accademia della Sabbia realizzeranno il Presepe di sabbia più grande d’Italia.
Dal 7 dicembre sarà la volta dell’Ice Park, una pista di ghiaccio di 600 mq in Piazza Mazzini. Un luogo magico poter pattinare in libertà, prendere lezioni da maestri abilitati e assistere a spettacoli con le più grandi stelle del pattinaggio artistico.
Da Piazza Mazzini e da via Leopardi si potrà poi accedere alla Foresta Incantata: divertimento e mistero per tutti coloro che varcheranno i cancelli illuminati dell’Area Chezzi. Non mancheranno gli appuntamenti anche in piazza Garibaldi che ospiterà, in otto occasioni tra l’8 e il 23 dicembre, mercatini di Natale ed eventi di intrattenimento per i bambini.
Sia in viale della Vittoria che in via Roma alle decorazioni si aggiunge la filodiffusione musicale con una selezione dei più celebri brani natalizi. Sul Centro Storico Alto, il cuore più antico di Terracina, scrigno di tesori culturali e archeologici inestimabili, si potrà assistere a dimostrazioni di scultura di arte presepiale, luminarie artistiche, estemporanee di pittura, laboratori di cucina, cori di Natale, giochi ed esibizioni di artisti tra i vicoli di Terracina Alta.
Infine su Piazza Municipio, tutte le sere dal 18 dicembre fino all’Epifania, si potrà ammirare un suggestivo spettacolo di Video Mapping: artisti venuti dal futuro proietteranno sculture di luci sulla facciata del Palazzo Comunale. una mostra a cura della Fondazione comunale, racconterà attraverso le fotografie scattate dai cittadini i minuti immediatamente successivi al passaggio dell’uragano.