La Città dell’Altra Economia di Testaccio diventa palcoscenico per un evento dedicato alle meraviglie del palato: “Bonum – Bontà Enogastronomiche Rare e Particolari”.
Promosso dall’Associazione Culturale Strangedays ed Aromarte – Cultura in tavola, questo evento esclusivo si terrà nei giorni 13 e 14 aprile, dalle 10:00 alle 18:00, offrendo ai visitatori una totale immersione nelle eccellenze enogastronomiche italiane.
“Bonum” si pone come punto di riferimento per gli operatori del settore, per gli amanti del buon cibo e per chi desidera scoprire o riscoprire sapori autentici, frutto di antiche ricette e innovativi
procedimenti che contraddistinguono le eccellenze italiane nel panorama gastronomico mondiale. L’evento è un’ode alla cultura del cibo di qualità, promuovendo prodotti enogastronomici rari e particolari che incarnano la tradizione e l’innovazione del nostro Paese. Grazie alla preziosa collaborazione con prestigiosi Partner, tra cui il Liceo Artistico di Via di Ripetta – Roma, che allieterà i visitatori con opere d’arte e laboratori creativi il 13 aprile, AMIRA (Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi), Associazione Cibo Futuro, ONAF (Associazione Italiana Assaggiatori di Formaggio), Università degli Studi della Tuscia, AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), Ristorante 100% BIO e DMO “H2O Tevere Mare”, l’evento promette di essere un’esperienza unica nel suo genere.
Vi sarà una fiera mercato con circa 23 aziende espositrici di bontà enogastronomiche varie a livello nazionale, ed i partecipanti avranno l’opportunità di degustare – acquistare prodotti, partecipare a workshop culturali ed assistere a Master Class condotte da relatori esperti che condivideranno la loro passione e conoscenza sul mondo enogastronomico.
Domenica 14 una giuria autorevole valuterà le aziende e con il PREMIO BONUM 2024 verranno premiate le migliori 3 in termini di qualità gusto olfattiva, presentazione dei prodotti e sostenibilità alimentare. “Bonum – Bontà Enogastronomiche Rare e Particolari” non è solo una vetrina per le eccellenze italiane ma anche un momento di confronto e di crescita culturale intorno ai valori di sostenibilità, qualità e tradizione che il buon cibo e il buon bere possono trasmettere.
Per ulteriori informazioni sull’evento e per il programma dettagliato, vi invitiamo a seguire i nostri canali social per aggiornamenti in tempo reale.
ORARI: sabato 13 e domenica 14 aprile dalle 10 alle 18
CONTATTI:
www.fierabonum.it
Tel. 334-8403607
Facebook: bonum
Instagram: fiera_