All’interno della proprietà della famiglia Odescalchi, al km 36 della Via Aurelia, tra Ladispoli e Marina di San Nicola, nasce nel 1980 l’Oasi faunistica del Bosco di Palo, a seguito di un accordo tra il WWF ed i proprietari. Proprio grazie alla proprietà privata, quest’area, estesa per circa 120 ettari, ha mantenuto integro il suo valore naturalistico ed è oggi uno degli ultimi lembi di bosco umido rimasti sulla costa. Una visita da non perdere!
La visita dell’Oasi avrà la durata di 2.30 h circa
Appuntamenti: h. 09:30 Bar Delfini Via Palo Laziale 52-56 (Ladispoli) altri appuntamenti ci saranno a Roma (fermate metrò) in base alla disponibilità delle auto.
Potete raggiungere Ladispoli anche con il treno in partenza da Roma Termini alle 08:42 e poi raggiungerci direttamente all’ingresso dell’oasi (strada comunale Palo laziale) alle ore 10:15
Cosa portare: scarponcini da trekking con suola antiscivolo; bastoncini telescopici; acqua a sufficienza; pranzo al sacco… !!
Quota Sociale:
Visita guidata 8€ (evento riservato ai tesserati Nomos Trek)
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati. (Cognome, Nome, luogo e data di nascita entro le 20 del giorno precedente l’escursione).
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
Marco Marini 347/8247257