Sabato 17 maggio Brusco festeggia i venti anni di collaborazione con i Roots in the Sky dal vivo a Largo Venue.
Reggae, dancehall, pop e Hip-Hop sono gli ingredienti che lโartista mescola nella sua musica come nei suoi animati concerti. Per lโoccasione con la band che lo ha accompagnato in questi ultimi anni, proporrร i migliori estratti dei suoi album.
Non mancheranno dalla scaletta pezzi storici e immancabili hit come โLโerba della giovinezzaโ, โSotto i raggi del soleโ, โSangue del mio sangueโ, โIl mondo non finisce maiโ, โTi penso sempreโ e i brani dellโultimo album โMappamondoโ del 2021. Disco, questo, realizzato con la collaborazione di numerosi colleghi come Gemitaiz, Clementino, Ensi, Nerone, Tommy Kuti, Tormento, Nina Zilli e Sud Sound System.
Tra ritmi ballabili e motivi da cantare, Brusco proporrร anche i piรน recenti singoli pubblicati lo scorso anno come โPauraโ, โTutta Vitaโ, โIndistruttibiliโ e in particolare la versione reggae del brano cult della tradizione romanesca โBarcarolo romanoโ. Una moderna reinterpretazione di un classico della canzone capitolina che, grazie a questa nuova versione con sonoritร caraibiche e un testo irriverente, vuole raccontare con leggerezza la Roma dei giorni nostri.
Con oltre trentโanni di carriera, Brusco porta sul palco unโesperienza unica, unendo arrangiamenti coinvolgenti e testi che affrontano temi di attualitร e critica sociale, il tutto con un tocco della sua inconfondibile ironia. Uno show che parte dai ritmi in levare e arriva fino alle piรน moderne produzioni urban. Loop sincopati e beat trascinanti creano unโatmosfera vivace e festosa, perfetta per far ballare il pubblico e cantare assieme strofe e ritornelli.
Sul palco con Brusco, Alfredo Zappi (batteria), Diego castaldi (chitarra), Ulisse Minati e Francesco Tassone (tastiere), Davide di Lecce (basso).
Sabato 17 maggio
Ore 21
Largo Venue
Via Biordo Michelotti, 2 โ Roma
Ingresso Euro 12
Infoline 065985966




