Lazio Eventi

Caccia ai Tesori Arancioni

Nemi, 2 Ottobre 2022

Torna la Caccia ai Tesori Arancioni: domenica 2 ottobre, in 100 borghi Bandiera Arancione in tutta Italia ci sarà la nuova edizione della più grande caccia al tesoro mai vista! Un modo divertente per conoscere luoghi, persone e sapori delle piccole località certificate dal Touring Club Italiano.

L’evento è aperto a tutti, previa iscrizione.

Per partecipare ti chiediamo di sostenerci con una donazione a importo libero, per aiutarci a realizzare questa ed altre importanti iniziative che promuovono e valorizzano le bellezze del nostro Paese.

Per ringraziarti riceverai la nuova guida ai Borghi Accoglienti in formato digitale: ottima per iniziare a conoscere il borgo che hai scelto per la caccia e le altre località Bandiera Arancione.

Il 2 ottobre, vieni al punto di partenza con la tua squadra per ricevere gli indizi e parti alla scoperta delle varie tappe, tra vicoli e piazze, botteghe e negozi che custodiscono saperi e tradizioni. Ogni squadra che completerà correttamente la caccia e tornerà al punto di partenza riceverà un piccolo dono del territorio.

Durante la giornata e alla fine della caccia, condividi le tue foto sui social taggando @bandiere.arancioni e @touringclub e utilizzando #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni.

I posti per partecipare sono limitati, affrettati, scegli il borgo e iscrivi la tua squadra! Ti aspettiamo.

L’evento è aperto a tutti e adatto ad ogni età. Per partecipare ti chiediamo di sostenerci con una donazione a tua scelta, per aiutarci a realizzare questa ed altre importanti iniziative per valorizzare le bellezze d’Italia. Come ringraziamento potrai scaricare l’edizione digitale della nuova guida ai Borghi Accoglienti TCI.

PUNTO DI PARTENZA: Punto Informativo Turistico, piazza Roma
ORARI ENTRO I QUALI EFFETTUARE LA CACCIA AI TESORI: dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 14.30 alle 18
CONTATTI PER INFORMAZIONI: 3498263220 / segreteria@comunedinemi.rm.it

ATTIVITÀ COLLATERALI
Visite guidate a Nemi e in altri paesi dei Castelli romani. A Nemi previste due visite guidate musicali (ore 11 e ore 16), laboratori per bambini, passeggiate naturalistiche. Mostra di pittura “Risguardi” presso Palazzo Ruspoli.

Non è prevista una competizione tra squadre, ma ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza.

Cosa aspetti? Iscriviti subito, i posti sono limitati!

INFORMAZIONI:

Data: 2 Ottobre 2022
Orario: 10:00 - 18:00
Città: Nemi
Luogo: piazza Roma
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3498263220
Indirizzo:
eMail: segreteria@comunedinemi.rm.it
Web: www.bandierearancioni.it/eventi/caccia-ai-tesori-arancioni-di-vitorchiano
Green Pass: Non specificato

Caccia ai Tesori Arancioni




PREVISIONI METEO