Calcata(VT)
, il borgo immerso nella Valle del Treja è sicuramente il luogo giusto per trascorrere un Halloween da brividi! Uno dei paesaggi più suggestivi della regione.
Calcata negli anni è andato via via spopolandosi, ed è proprio il graduale abbandono che questo borgo medievale antico ha fatto in modo che acquisisse un fascino surreale e decadente.
Le case sono costruite su una rupe tufacea sottostante che gli regala un’atmosfera surreale e adatta alla notte di Halloween.
Proprio per questo da anni, a Calcata , si festeggia la notte del 31 ottobre.
Un evento al quale non mancare fin dal primo pomeriggio quando centinaia di musicisti si esibiscono fino alle prime luci dell’alba ed espongono le loro opere agli innumerevoli presenti.
Tutti i locali e le botteghe vengono addobbati per l’occasione e ospitano turisti e curiosi per tutta la notte. Si tratta di un’esperienza indimenticabile che prevede numerosi eventi, fra cui la sfilata dei bambini in costume, la premiazione della zucca più bella, i graziosi spettacoli teatrali, tanta musica live e l’attesissimo spettacolo pirotecnico. Insomma, un evento da appuntare in agenda e da non perdere per nessuna ragione!
Tra zucche, streghe e addobbi a tema Halloween, la festa del 31 ottobre, inizia presto, alle 16, per coinvolgere non solo i più grandi, ma anche i bambini.
Programma Calcata Halloween fest
- ore 16 – Trucca bimbi
- ore 17 – Sfilata in costume per bambini
- ore 17.30 – Premiazione zucca più bella
- ore 18 – Spettacolo teatrale Un pollo per Halloween con la Compagnia Teatro Cinabro.
- A seguire dolcetto o scherzetto
- ore 22 – Concorso maschera più mostruosa e premiazione (per adulti): in palio un soggiorno di coppia a Calcata, all inclusive
- ore 23 – Musica live dei Cosmic Mama e Usa e Getta in Piazza Umberto I (all’interno del Borgo Antico)
- ore 23 – Dj set in piazza Roma (all’entrata del paese)
- ore 01 – Fuochi d’artificio e lanterne.