Amici Sabato sul cammino di San benedetto. Il tratto che percorreremo si sviluppa interamente all’interno del Parco Regionale dei Monti Lucretili. Partiremo da Orvinio (uno dei borghi più belli d’Italia) ed inizieremo a salire fino alla località Pratarelle per poi raggiungere il punto più elevato della giornata nei pressi della Cima Coppi (1209 m), da lì scenderemo poi fino al borgo di Licenza dove riprenderemo le auto per fare ritorno a Roma. Tappa da non perdere: natura 100%.
Difficoltà E – 14 KM
Dislivello in salita: 300 m
Dislivello in discesa: 550 m
Cosa portare : scarponi da trekking alti alla caviglia (obbligatori!); pranzo al sacco; almeno 1,5l. d’acqua; consigliati i bastoncini da trekking e pantaloni lunghi…
Appuntamenti:
Direttamente a Licenza Bar Della Piazza (p.zza della Libertà 3) h 9.00 (puntuali e con il biglietto del Cotral che prenderemo alle 9.30 per raggiungere Orvinio)
P.s Trattandosi di una traversata, prima dell’inizio dell’escursione,le auto verranno parcheggiate nel paese di Licenza e attraverso il Bus Cotral (Costo 1,30€ ), partiremo da Licenza alla volta di Orvinio, da cui avrà inizio il nostro percorso, per le h.10 (circa).
Altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità auto dei partecipanti.
Quota sociale 10€ + tessera Nomos trek 2018
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati..(luogo e data di nascita entro le 20 del giorno precedente l’escursione)
I costi di viaggio saranno divisi tra gli occupanti dell’auto con esclusione del guidatore (costo 0.18 cent/km).
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Guida : Marco Marini 347/8247257*
Guida ambientale ed escursionistica associata Aigae tessera LA 315