Al via la terza edizione del Carnevale in Città, in programma domenica 3 e martedì 5 marzo, organizzato dall’Associazione Pro Loco e dall’Amministrazione comunale.
Un programma ricco di eventi
A partire dalle ore 15 di domenica 3 Marzo, ci sarà il raduno in località Collepero per la formazione del corteo itinerante, che sarà composto dai carri e dalle mascherine per sfilare lungo Via Marconi, Via XX Settembre e fare tappa in Piazza Matteotti, con le esibizioni degli studenti dei plessi, delle associazioni e delle famiglie, che hanno aderito all’iniziativa sul tema della sfilata: L’Arca di Noè.
Riconoscimenti per vincitori e partecipanti ai concorsi indetti per la più bella mascherina e per una maschera in famiglia. L’adesione dell’Associazione Tufano Insieme, Pantanello, Castello delle vigne e L’Airone, ha consentito la sfilata di Carri allegorici particolarmente curati e spettacolari.
La festa proseguirà il 5 Marzo in Piazza Matteotti, dove dalle ore 15 le associazioni cittadine saranno protagoniste del martedì carnevalesco, con animazione, musica, caccia al tesoro e tante dolcezze per i più piccoli.