CASTELLO DIVINO Wine Festival
Seconda Edizione 14 e 15 GIUGNO 2024 – h: 18:00-24:00NEROLA (ROMA)
Castello Divino è un’esperienza enogastronomica indimenticabile, un’occasione unica per turisti, wine lovers, influencer e appassionati di ogni tipo che vogliono conoscere le eccellenze ed ammirare la bellezza e la storia del nostro Bel Paese.
Sarà per il luogo assolutamente romantico, all’ombra del maestoso Castello Orsini o per l’abbinamento originale di vini ma la manifestazione “Castello DiVino” siamo certi che conquisterà proprio tutti.
A pochi chilometri da Roma, all’interno della Sabina Romana, un rifugio di quiete e bellezza, di profumi e sapori di un tempo. Per 2 giorni potrete rivivere un borgo antico tra i più belli, sarà il cuore di degustazioni e scoperta di sapori autentici in una selezione curata di etichette nazionali, provenienti dalle 20 regioni italiane, tutte da assaggiare e conoscere.
Nella selezione non mancheranno le bollicine ed etichette di qualità superiore.
Inoltre degustazioni di prodotti tipici e street food, nelle proposte:
Pizzette fritte condite con pomodoro e basilico oppure semplici da gustare con i taglieri di salumi e formaggi (da aziende del territorio), inoltre fiori fritti, supplì, olive ascolane e baccalà in pastella. Non può mancare la brace con le salsicce locali, la pancetta ed una fetta di bruschetta con olio extra vergine di oliva delle colline di Nerola.
Infine dolci tradizionali, pasticciotti crema ed amarena e le immancabili crepes alla nutella;
Vivete questa esperienza unica, non fatevela raccontare!
COME RAGGIUNGERCI:
Nerola si trova circa a metà strada tra Roma e Rieti, all’interno della via Salaria.
. Da Roma è possibile prendere l’A1 Firenze-Roma, uscire a Fiano Romano e proseguire per circa 20km sulla Salaria in direzione Rieti, ad altezza Borgo Quinzio prendere l’uscita per Nerola, proseguire sulla Via Salaria Vecchia in direzione Acquaviva e quindi Nerola.
. Da Rieti percorrere via Salaria in direzione Roma e svoltare a destra all’uscita per Nerola all’altezza di Corese Terra – Borgo Quinzio e proseguire quindi sulla Via Salaria Vecchia in direzione Acquaviva e quindi Nerola.
Info: Pagina fbk Pro Loco Nerola – Tel: 377.0970541