Dal 17 al 20 agosto a Santa Marinella Cento Città in Musica propone una rassegna di concerti dal jazz alla musica da cinema, dal pop alla fusion
Nell’ambito dei concerti estivi di Cento Città in Musica – l’associazione dei Comuni del Lazio per la Musica – a Santa Marinella si svolgerà dal 17 al 20 agosto una rassegna che propone atmosfere che spaziano dal barocco al pop, dalla musica da cinema al jazz alla fusion.
Il 17 agosto l’Ensemble di Ottoni Pentaphon presenterà un programma che, partendo dall’esplosiva musica di Händel, passerà attraverso brani jazz e alla musica dei Queen.
Il 18 concerto dell’Orchestra delle Cento Città – l’istituzione orchestrale del Lazio – che, diretta dal Maestro Francesco Traversi, eseguirà le più celebri colonne sonore del cinema italiano, composte da Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, e del cinema americano, con opere di Alfred Newman, John Williams, Hans Zimmer.
Il 19 Ornella Bartolozzi con la sua arpa ci guiderà in un viaggio, tra racconti e musica, attraverso i più vari generi musicali – il rinascimento, il musical, i cantautori moderni – con le insospettabili possibilità di uno strumento magico.
La rassegna si concluderà il 20 agosto con la musica fusion eseguita dai tre musicisti dell’Organ Trio, Ludovico Piccinini alla chitarra, Pier Paolo Ferroni alla batteria, Sandro Mambella all’organo, che coinvolgeranno il pubblico con la loro raffinata tecnica e la loro energia, giocando con la musica del grande chitarrista John McLaughlin.
ECCO IL PROGRAMMA
17 agosto – Largo Caccia Riserva – ore 21,30
Ensemble di Ottoni Pentaphon
Dal Barocco al Pop
18 agosto – Parco Saffi – ore 21,30
Orchestra delle Cento Città
La Grande Musica del Cinema
19 agosto – Largo Caccia Riserva – ore 21,30
Ornella Bartolozzi
La Voce dell’Arpa
20 agosto – Largo Caccia Riserva – ore 21,30
Organ Trio
That’s How We Do It