Terzo compleanno per il “Ceprano Film Festival”, concorso cinematografico internazionale di cortometraggi e videoclip in programma al Supercinema di Ceprano nei giorni 7, 8 e 9 settembre, dalle ore 21.
Nato dall’idea e la passione di Gabriel Carlevale e Claudio Fontani, con l’obiettivo di rilanciare e valorizzare artisticamente la Città di Ceprano, il Ceprano Film Festival è riuscito, in poco tempo, a diventare una delle rassegne cinematografiche più apprezzate e prestigiose della nostra provincia, offrendo alla comunità un’occasione di arricchimento sociale e divulgazione culturale stimolante. Nella cornice dello storico “Supercinema” cittadino, tradizione e innovazione si incontrano, dando spazio e visibilità a prodotti cinematografici di diverse culture, spesso lontane dalla distribuzione commerciale.
Dodici i cortometraggi in concorso, oltre a tre videoclip musicali dell’omonima sezione e tre opere “Fuori concorso”, selezionati tra i 458 provenienti da 39 nazioni, scelti e premiati da una giuria di qualità, composta da Adriano Della Starza (docente e critico cinematografico), Carmelo Segreto (regista e produttore), Alice Sagrati (autrice e sceneggiatrice), Emanuele Paragallo (filmmaker e montatore) e Giantommaso Puglisi (regista).
Il gruppo formato da Gabriel Carlevale, Claudio Fontani, Matteo Berruto, Mattia Viselli, Giulia Guerrera e Sara Bucciarelli introduce al pubblico una rassegna variegata e accattivante, arricchita dalla partecipazione di musicisti (Giorgio Canali, cantautore ed ex chitarrista di band storiche come CCCP, C.S.I. e P.G.R. sarà ospite d’eccezione nella prima serata) e da interventi di esperti del settore cinematografico.
Infine, anche per questa edizione, ruolo di rilievo è affidato al pubblico, che avrà il compito di assegnare il Premio della giuria popolare. Da non perdere.