Sagre, Gastronomia e Tradizioni Sport, Tempo Libero e Divertimento

Cerealia Festival: a tavola con Cristoforo da Messisbugo

Velletri, 24 Giugno 2021 - 24 Giugno 2021

A cena con Cristoforo da Messisbugo | giovedì 24 giugno a Velletri, presso la splendida sede de L’Orto del Pellegrino, appuntamento alle ore 19,45 con una performance in costume rinascimentale e apericena con prodotti del territorio.

Un intermezzo scenico in costume rinascimentale interpretato da Gerardo Dino Ruggiero (Cristoforo da Messisbugo) e Paola Sarcina (Auretta), ispirato alla figura di Cristoforo da Messisbugo, celebre maestro di cerimonie degli Estensi.

Nel 1549 apparve a Ferrara il volume di Cristoforo da Messisbugo Banchetti compositioni di vivande et apparecchio generale (ristampato a Venezia nel 1559).

Non è solamente un manuale di gastronomia ed un trattatello d’artigianato e d’attrezzeria della cucina, ma anche uno spaccato di costume e, soprattutto, una raccolta di fedeli cronache di festini e conviti, nei quali all’esuberanza alimentare s’accorda spesso un proporzionato consumo di musiche e intermezzi.

A cura di L’Orto del Pellegrino-Ecomuseo della terra amena, Music Theatre International. Attività con quota di sottoscrizione e prenotazione obbligatoria: www.lortodelpellegrino.it/ – sconto del 20% per i soci TCI.

INFORMAZIONI:

Cerealia Festival: a tavola con Cristoforo da Messisbugo
Data: 24 Giugno 2021 - 24 Giugno 2021
Orario: 19:45 - 21:45
Città: Velletri
Luogo: Orto del Pellegrino
Organizzatore: Orto del Pellegrino
Contatto: Silvia Sfrecola
Telefono: 338 7008304
Indirizzo: vicolo del pero 4
eMail: info@lortodelpellegrino.it
Web: www.lortodelpellegrino.it/