Domenica 14 Gennaio alle ore 11, presso la Pinacoteca Comunale in Palazzo San Giacomo, ingresso Via De Lieto 2, si svolgerà la cerimonia di chiusura del XXIX Edizione del Porticato Gaetano.
L’edizione 2017 ha registrato il record di partecipazioni con ben 96 artisti che si sono cimentati sul tema “Periferie”, ciascuno con le proprie modalità stilistiche, offrendo alla visione del pubblico un ampio spettro dell’attuale fare Arte con assemblaggi, installazioni, grafiche, fotografie, video, oltre, naturalmente, a pitture e sculture.
I partecipanti provengono da ben 8 Regioni d’Italia: Lazio, Campania, Lombardia, Emilia, Abruzzo, Piemonte, Toscana e Marche con ovvia prevalenza numerica di laziali
e campani. Da rimarcare la partecipazione di un’artista russa che ha dato il carattere di internazionalità alla rassegna.
Il finissage, alla presenza delle Autorità cittadine, vedrà la partecipazione di tutti gli artisti che riceveranno il catalogo della rassegna. La giuria presieduta dal Prof. Marcello Carlino ha già individuato il gruppo di finalisti tra i quali sarà proclamato il vincitore della XXIX Edizione che riceverà il premio dal Sindaco della città. I finalisti rispondono ai nomi di: Silvano Bruscella di Gaeta, Claudio Carbone di Gaeta, Verena D’Alessandro di Roma, Erika D’Elia di Formia, Raffaella Fusciello di Maranola di Formia, I.I.S. Cattaneo di Milano, Anna Emilia Maglio di Napoli, Luigi Mazzella di Napoli, Claudia Mazzitelli di Caserta, Pierangelo Tieri di Coreno Ausonio e Gianni Tudino di Formia.
Informazioni:
Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea di Gaeta
www.pinacotecagaeta.it
finissage: domenica 14 gennaio 2018, ore 11,00
ingresso: libero