La festa delle cantine torna! “CI STEA ‘NA VOTE”
Come da tradizione nel sabato che precede i festeggiamenti per la Madonna del Rosario, il centro storico si accende! Festa, musica, vino, buon cibo, spettacoli dal vivo.
Dalle ore 20:00 prenderà il via anche il percorso enogastronomico. Le varie tappe saranno dislocate nelle cantine nelle quali si troverà:
– un primo di pasta cacio e pepe,
– un secondo a scelta tra panino ed arrosticini,
– un contorno di patate di Leonessa,
– ciambellini dolci al vino,
– buon vino,
– acqua (se proprio devi).
Dalle 20:30 il borgo pian piano si anima con musica dal vivo, spettacoli itineranti ed esposizioni artigianali! Sarà un susseguirsi di spettacoli, stornelli, musica vecchia e nuova, bevute e -perché no- un bis di qualcosa che ci è piaciuto particolarmente!
Il menù completo costa € 12,00
______________________________________________
DOMENICA 16 OTTOBRE
Alle 10:30 presso il Museo Dell’olio della Sabina ci sarà la possibilità di fare una visita molto speciale. Comprensiva di un’escursione verso il sito archeologico di San Donato, dove l’associazione culturale Fabrica, alle 11:30, sarà in scena con “Metamorfosi: il mito di Pan”.
A seguire, consigliamo di continuare la passeggiata domenicale verso il mulino di Farfarina, che sarà nel pieno di un evento!
Dalle 17:30 poi, cominceranno i FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA MADONNA DEL ROSARIO. Arriva la banda ad omaggiare il monumento ai caduti.
Alle 18:00 c’è la Santa Messa presso la Parrocchia San Nicola da Bari – Castelnuovo di Farfa e a seguire la processione per le vie del paese con conclusione e solenne benedizione presso la piazza comunale.
Clicca qui e seleziona “parteciperò” per restare aggiornato su tutti i dettagli del programma che in questi giorni aggioneremo!