Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Cinecittà – Festival dello Street Food

Roma, 22 Ottobre 2021 - 24 Ottobre 2021

Il TTS Food verrà proiettato a Cinecittà.

Il film più saporito e colorato dell’anno in uno dei quartieri più famosi al mondo.

Dal 22 al 24 ottobre Cinecittà diventerà il centro nevralgico del divertimento “on the road”.

Il Typical Truck Street Food farà tappa a Largo Appio Claudio, per un’edizione speciale e ricca di novità gastronomiche. Un grande ristorante sotto le stelle di Roma, sia a pranzo che a cena proporranno piatti unici e prelibatezze da leccarsi i baffi.

Primi piatti espressi, come la pasta alla Buttero mantecata in forma di parmigiano e la cacio e pepe mantecata nella forma di Pecorino Romano.

Dal Cilento il caciocavallo impiccato, dall’Abruzzo i veri arrosticini di pecora alla brace. La fragrante puccia pontina appena sfornata con meravigliose farciture. La cucina romana propone carciofi alla giudia e salsiccia e broccoletti. Dalle Marche olive e cremini ascolani. Dalla Sicilia arancine, pane e panelle, pane ‘ca meusa e tante ghiottonerie sicule. Non mancherà la porchetta di Ariccia e deliziosa carne alla brace. Dalla Puglia le bombette, il polpo arrosto, e la focaccia barese. Il cuoppo di pesce fritto e baccalà pastellato di altissima qualità. Suppli in tantissimi gusti appena fritti. Strizzando un occhio alle cucine estere, dal lontano Messico arrivano tacos e burritos da gustare con deliziosi margarita, dalla Spagna la vera paella valenciana cucinata nelle originali padellone e accompagnati dalla tipica sangria.

Per gli amanti del dolce bombe e ciambelle calde, sfogliatelle, tiramisù e babà. Un’esclusiva del TTS Food, dal più antico birrificio Bavarese l’originale birra cruda non filtrata.

Selezionatissimi Street Chef vi faranno assaggiare il meglio dello Street Food, un menù ricco di tradizioni e stimolanti novità culinarie. Una tappa romana suggestiva, appetitosa e piena di ingredienti da impazzire. Una festa dedicata alla cucina da strada, genuina, professionale, sincera e senza trucchi. Le materie prime verranno trasformate in piatti deliziosi da Chef professionisti in modalità espressa davanti ai vostri occhi.

Dal 22 al 24 Ottobre presso Largo Appio Claudio: 3 giorni di festa da trascorrere insieme all’insegna del sano divertimento e del buon cibo da strada. Un’occasione per divertirsi e degustare i migliori piatti dello Street Food italiano.

Una tappa romana dedicata a tutta la famiglia, una carovana di bontà per grandi e piccini, nel segno della Typical Truck Street Food. Divertimento assicurato.

INGRESSO GRATUITO!

Ricordiamo a tutti i partecipanti di munirsi di mascherina, all’interno dell’evento troverete gel igienizzante per mani, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente. Dovrà essere rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro, a meno che non siate dello stesso nucleo famigliare.

INFORMAZIONI:

Cinecittà - Festival dello Street Food
Data: 22 Ottobre 2021 - 24 Ottobre 2021
Orario: 12:00 - 23:45
Città: Roma
Luogo:
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06 8377 4772
Indirizzo: Largo Appio Claudio
eMail: info@ttsfood.it
Web: www.ttsfood.it
Green Pass: Non specificato


Lascia un commento