Con Maria – In cammino con l’Arte, la Bellezza e la Cultura nel Lazio
è l’evento promosso dall’Assessorato al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio che si svolgerà il 2 e 3 ottobre a Gaeta con il patrocinio del Comune di Gaeta.
Un appuntamento che si snoderà su tre percorsi interconnessi: spirituale, sulle tracce della Madonna; culturale, sul ruolo delle donne anche attraverso i contributi di lavoratrici, amministratrici locali, professioniste e studiose; e sulla salute delle donne.
Venerdì 2 ottobre alle ore 17.30, presso il Santuario della SS. Annunziata, ci sarà il saluto dell’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari e di Giovanna Pugliese, Assessora al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio con interventi musicali a cura del Coro dell’Arcidiocesi di Gaeta, diretto dal M° don Antonio Centola.
Seguirà alle ore 19, in Piazza Mons. Luigi Di Liegro, l’inaugurazione campo PROGRAMMA PREVENZIONE DONNA a cura delle Misericordie con la presenza del Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano.
In occasione dell’evento è inoltre prevista per sabato 3 ottobre in Piazza Mons. Luigi Di Liegro – Gaeta dalle ore 9.30 alle 18.30 con una pausa nell’orario del pranzo, una serie di visite mediche gratuite, a cura delle Misericordie. Prenotazione obbligatoria al numero 339-3028991
Sempre sabato 3 ottobre alle ore 18, presso l’Ex Ospedale Ipab, la Tavola Rotonda: L’Energia delle Donne con Alessandra Sartore – Assessora alla Programmazione economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio della Regione Lazio ed Eleonora Mattia – Presidente Commissione consiliare Pari opportunità.
All’incontro parteciperanno 3 imprese assistite nello Spazio Attivo Lazio Innova di Latina: IMEMS Technology Srl; Terra Mia di Lisa Tibaldi Grassi; Acqua di Gaeta (Lady Yachting) .
Alle ore 21 chiuderà l’evento “QUELLO CHE LE DONNE (NON) DICONO”, spettacolo teatrale di e con Francesca Reggiani (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 333-1962283).