Lazio Eventi
Musica, Spettacoli e Danza

Concerto della 21st Century Philarmonic Orchestra

Anagni, 20 Novembre 2021

Il 20 novembre alle ore 17.30 presso la Sala della Ragione nel Palazzo Comunale di Anagni il concerto realizzato dall’orchestra d’archi della 21st Century Philarmonic Orchestra in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti.

Il programma è dedicato a importanti compositori italiani: nella prima parte verranno eseguiti concerti di Arcangelo Corelli e Antonio Vivaldi, due compositori del periodo barocco tra i più rappresentati nelle stagioni concertistiche mondiali.

La seconda parte prevede composizioni di importanti autori di opere liriche dell’Ottocento e Novecento quali Puccini, Mascagni e Donizetti.

Il brano conclusivo è un arcinoto brano di Astor Piazzolla (argentino di origine italiana).

Concerto diretto dal Maestro Antonio D’Anto’ e con la partecipazione dei solisti Marika Mazzotta al violino, Massimo Ranieri all’oboe e Antonello Timpani al clarinetto.

Al termine del concerto sarà possibile degustare i vini offerti dall’ azienda “cantine il moro” di San Vito Romano nell’ambito dei Concerti sulla strada del Cesanese in collaborazione con la Regione Lazio.

INFORMAZIONI:

Concerto della 21st Century Philarmonic Orchestra
Data: 20 Novembre 2021
Orario: 17:30 - 19:00
Città: Anagni
Luogo: Palazzo Comunale
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 366.5000339 - 366.4857285
Indirizzo:
eMail:
Web:
Green Pass: Si