Venerdì 21 dicembre alle ore 21, presso la sala del Duomo di Sotto, la cittadinanza è invitata a prendere parte a questo immancabile evento natalizio, che è anche occasione di incontro e scambio di auguri con l’amministrazione comunale e la banda cittadina.
Giunto alla sua ventiduesima edizione, il concerto verrà presentato da Francesco Laurenti. La banda cittadina si cimenterà nell’esecuzione di brani di G. Rossini, P. Mascagni, F. Loewe, G. Foddai, H.L. Shore, J. Strauss, J. de Haan. Un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica per fiati, per addentrarsi nelle magiche atmosfere del Natale, attraverso brani classici e moderni, con le immancabili melodie Natalizie e le celebri pagine del repertorio Viennese.
Una grande realtà quella della “Alceo Cantiani” che ha saputo conquistare importanti risultati in ambito nazionale ed internazionale, esibendosi in numerose manifestazioni e festival dentro e fuori i confini nazionali. L’assessore Massimo Chiodi ricorda ai cittadini che gli appuntamenti di qualità promossi dall’Istituzione Comunale Progetto Musica non finiscono qui.
Si prosegue, infatti, sabato 5 gennaio alle 18.30 nella Chiesa di S. Sebastiano, con il “Concerto dell’Epifania”, eseguito dal Coro Polifonico “T. Cima e D. Massenzio” di Ronciglione, diretto dal M° Giammarco Casani.
Durante il concerto, eseguito insieme al Coro ANA “Marco Bigi” di Viterbo, saranno raccolte offerte a favore della Caritas Parrocchiale di Ronciglione, destinate al pagamento delle bollette energetiche di alcune famiglie in difficoltà, rimaste senza casa ed ospitate negli alloggi parrocchiali della Chiesa S. Maria della Pace.