Lazio Eventi
Sport, Tempo Libero e Divertimento

Di piazza in piazza per Bolsena

Bolsena, 9 Aprile 2022

Di piazza in piazza per conoscere le bellezze artistiche e le prelibatezze culinarie di Bolsena.

È la visita che propongono per sabato 9 aprile, alle ore 16, le guide turistiche del tour operator Discovery Etruria. “È un invito per trascorrere un pomeriggio primaverile tra arte, cultura ed enogastronomia, nel cuore antico della città – spiega Discovery Etruria -.

Un’iniziativa rivolta non solo ai turisti che iniziano ad affollare il lago e il centro storico ma pure ai bolsenesi, che vogliono godersi lentamente il centro storico e assaporare alcune delle tipicità gastronomiche nostrane”.

Da piazza Santa Cristina, con la basilica della patrona, l’itinerario si snoderà lungo le vie che portano alle piazze più caratteristiche, come piazza Matteotti, piazza Monaldeschi, nel quartiere medievale del Castello dominato dall’imponente Rocca e infine piazza San Rocco, con la sua fontana. Luoghi che racchiudono secoli di storia da raccontare e far conoscere.

Al termine di questo percorso, ci sarà un momento dedicato alle degustazioni dei prodotti locali, in collaborazione con una delle più rinomate norcinerie bolsenesi. “Le ricchezze del nostro comune sono anche quelle della tavola – conclude Discovery Etruria -, grazie a tante realtà che rappresentano una delle eccellenze del nostro territorio”.

Per tutte le informazioni sulla visita guidata è possibile chiamare il 371 5470270.

INFORMAZIONI:

Di piazza in piazza per Bolsena
Data: 9 Aprile 2022
Orario: 16:00 - 19:00
Città: Bolsena
Luogo: piazza Santa Cristina
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 71 5470270
Indirizzo:
eMail:
Web:
Green Pass: Non specificato