A Castelnuovo di Porto, Dialogo corale è un progetto di scambio culturale ed artistico che vuole essere un’azione concreta per promuovere il dialogo tra i popoli, in particolare con il popolo palestinese. Il 16 giugno la presentazione del progetto, nell’incontro pubblico dedicato all’evento alle ore 18:30, presso la Rocca Colonna. La Città di Castelnuovo di Porto è gemellata con Gerusalemme, e una delle iniziative per sancire l’amicizia tra le due città, nell’ambito del progetto, è la manifestazione musicale internazionale che farà esibire assieme il coro Amwaj di Beltemme ed Hebron con il coro dell’associazione Artipelago di Castelnuovo di Porto.
L’evento, Concerto internazionale a Due cuori si terrà il 5 luglio alle 19:00 presso la Collegiata di Santa Maria Assunta, in Piazza Vittorio Veneto.
L’ingresso è libero.
Dal 2015, la scuola corale Amwaj, in arabo onde, propone un progetto musicale a bambini e ragazzi palestinesi di Betlemme ed Hebron. Per la prima volta in Italia, la tournée è coordinata dalle associazioni Soutien Amwaj e Assopace Palestina.