Non prendere altri impegni!
Domenica 28 gennaio ti aspettiamo qui al Santuario Capra Libera Tutti per una giornata rigenerativa insieme agli animali liberi!
Non c’è posto migliore per ricaricare le batterie dopo una settimana stressante.
Lasciati alle spalle la frenesia della città ed invita le persone che ami a condividere con te una giornata speciale!
Continua a leggere per conoscere tutti i dettagli della giornata
Parcheggio dedicato
Prenotazione obbligatoria
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
ORE 11:00 Apertura
ORE 11:30 Accoglienza libera tutti
ORE 12:00 Presentazione del libro Parola Agli Animali
Visita al Santuario e passeggiata in montagna fino al tramonto!
INGRESSO CON MENU LIBERA TUTTI CON DONAZIONE 20 EURO
Bis di bruschette con hummus e formaggi vegetali
Pasta e fagioli (gluten-free)
Farifrittata con cipolle + verdure al gratin (gluten free)
Banana bread con Crema n1 (gluten – free)
Per rendere questo menu più inclusivo possibile, quasi tutti i piatti proposti sono senza glutine: le bruschette no, ma possono essere rese tali su richiesta. Ricordati di segnalare eventuali intolleranze e/o allergie al momento della prenotazione!
INGRESSO PIC-NIC CON DONAZIONE 10 EURO
Puoi portarti il pranzo al sacco da casa (rigorosamente vegan*) oppure approfittare dei piatti dolci e salati che troverai al Bar Libera Tutti!
*Questo luogo è aperto a tutte le persone che già ci conoscono e sostengono, ma anche a quelle che vogliono affacciarsi ad una realtà diversa e sperimentare una relazione diversa con gli altri animali.
Non conosciamo le ragioni che ti spingono a venirci a trovare: potresti non aver mai visitato un posto come questo e avere tante domande… alle quali non vediamo l’ora di rispondere.
Ma devi assolutamente sapere che, nel rispetto di tutti gli animali che abitano qui, è assolutamente vietato introdurre cibo proveniente dallo sfruttamento dei loro simili!
Tutto il ricavato della giornata andrà a sostegno del Santuario Capra Libera Tutti e dei suoi oltre 400 abitanti
ALCUNE INFORMAZIONI UTILI:
Il Santuario Capra Libera Tutti è un luogo di incontro e trasformazione per gli animali di tutte le specie e uno spazio rigenerativo e resistente di formazione, contaminazione e crescita collettiva.
La nostra nuova AREA EVENTI è uno spazio di socialità ed aggregazione dove trascorrere del tempo a contatto con la natura in pieno relax e partecipare alle attività previste per la giornata.
Durante la tua permanenza qui potrai esplorare in lungo e in largo il santuario e incontrare gli animali liberi.
TI CHIEDIAMO DI ESSERE PUNTUALE E NON PERDERE IL NOSTRO DISCORSO DI ACCOGLIENZA che è pensato per essere un momento fondamentale della giornata, durante il quale impareremo a conoscere gli animali, il loro linguaggio e le loro storie uniche.
Il BAR LIBERA TUTTI sarà qui per accogliervi e coccolarvi con prelibatezze dolci e salate grazie al supporto dei nostri splendidi sponsor Caseificio Vegano di Barbara Ferrante, Ivegan e Vegeatal.
Troverai anche bevande per tutti i gusti come caffè, tè, tisane, birra, il vin brulé e la nostra esclusiva e già leggendaria crema di whiskey vegana per riscaldarci con gusto!
L’ EMPORIO LIBERA TUTTI sarà aperto per curiosare ed acquistare il libro Parola agli Animali e il mitico merchandise a sostegno del santuario!
COME PRENOTARE:
Scrivici su whatsapp al numero 351 9219616 indicando il tuo NOME E COGNOME e il NUMERO DI PERSONE per cui stai prenotando* e specifica se intendi prenotare con MENU LIBERA TUTTI o INGRESSO PIC NIC
*Eventuali intolleranze e/o allergie devono essere segnalate al momento della prenotazione
Porta con te una borraccia per aiutarci a ridurre il consumo di plastica ed altri imballaggi.
Non portare con te cani o altri animali: nel santuario vivono oltre 400 animali liberi e diversi cani. E’ obbligatorio rispettare questa regola e per ragioni sanitarie e di sicurezza: non ci sono “eccezioni” o “casi particolari”.
La superficie del santuario è ampia e il percorso di visita potrebbe presentare alcune criticità: se tu – o qualcuno che viene con te – avete problematiche fisiche e/o difficoltà motorie, vi chiediamo di segnalarcelo anticipatamente in modo da potervi assistere e suggerire il modo migliore per vivere un’esperienza di visita serena.
Il Santuario è immerso nella natura: se vuoi visitarlo indossa vestiti sportivi e scarpe comode adatte a camminare e sporcarsi.
DOPO AVER PRENOTATO:
LEGGI CON ATTENZIONE LE INDICAZIONI CHE TI MANDEREMO!
Il Santuario Capra Libera Tutti ha un nuovo ingresso e NON SI ENTRA PIU’ DAL CANCELLO SU VIA SALARIA! Dopo la prenotazione ti invieremo tutti i dettagli per raggiungerci con facilità!
IL SANTUARIO CAPRA LIBERA TUTTI E’ LA CASA DI CENTINAIA DI ANIMALI LIBERI: RISPETTIAMOLA!
LEGGI IL REGOLAMENTO E CONDIVIDILO CON CHI VERRA’ CON TE:
Non portare con te cani o altri animali: nel santuario vivono oltre 350 animali liberi e diversi cani. E’ quindi obbligatorio rispettare questa regola e per ragioni sanitarie e di sicurezza. Per ovvie ragioni non è neanche possibile venire con il cane e lasciarlo in macchina!
Il Santuario è davvero grande e wild come te l’abbiamo descritto finora! Indossa vestiti sportivi e scarpe comode adatte a camminare. Ti consigliamo di indossare delle scarpe da trekking ma se non le hai andranno bene delle scarpe da ginnastica con la suola non troppo liscia! Se hai dei bastoncini da trekking portali con te; nel nostro emporio ne metteremo a disposizione alcuni che potrai noleggiare con una piccola cauzione
Entra in punta di piedi. Non cercare a tutti i costi il contatto con gli animali: si avvicineranno loro a te, solo se lo vorranno
Questo non è uno zoo o una fattoria didattica, ma un luogo antispecista che custodisce e difende la libertà di tutte le specie viventi: gli animali non sono qui per noi, ma con noi
Come noi, anche gli altri animali sono individui con personalità e caratteri diversi: non tutti vogliono o possono essere toccati ed accarezzati. Rispetta i loro spazi, i loro tempi, impara ad osservarli e conoscerli e non interagire senza consenso
Bambine e bambini devono essere sempre accompagnati da persone adulte e non possono avvicinarsi agli animali senza la supervisione di una figura responsabile per il santuario
Non dare da mangiare agli animali. Gli abitanti del santuario hanno a disposizione fieno e fioccato fresco ogni giorno e tutta l’erba che desiderano sulla montagna libera tutti: qualsiasi altro alimento potrebbe causare gravi danni alla loro salute!
Non prendere in braccio gli animali: rispetta le loro caratteristiche etologiche senza bisogno di umanizzarli
Evita grida, schiamazzi, applausi e movimenti bruschi nelle vicinanze degli animali come anche qualsiasi altro atteggiamento che potrebbe spaventarli
Cancelli e recinzioni servono a proteggere gli animali dalla strada e dai pericoli: non aprirli e non scavalcarli
Munisciti di un posacenere portatile. Non gettare in terra mozziconi e rifiuti di alcun genere: rispetta l’ambiente e gli animali che lo abitano. Aiutaci a rendere questo posto sempre migliore!
Il Santuario Capra Libera Tutti riconosce, rispetta e accoglie le diversità e crede nella convergenza tra le diverse lotte contro tutte le oppressioni. Non sono tollerati comportamenti discriminatori, sessisti, razzisti ed abilisti, oltre che specisti.
In qualsiasi momento potrai rivolgerti ad una volontaria o a un volontario per ogni esigenza ed ogni tua domanda, dubbio o curiosità
Capra Libera Tutti è un luogo di accoglienza ed una seconda possibilità per centinaia di animali scampati al macello. Un sogno che anche tu con il tuo supporto ci aiuti a rendere reale.
Se l’iniziativa ti piace, condividi questo invito con persone amiche, familiari e colleghi.
Supportando i santuari puoi fare davvero la differenza e cambiare il destino di tanti animali!