Realizzata con il patrocinio del Comune di Civitavecchia e dell‘Autorità di Sistema Portuale, l’Associazione Amici del Fondo Ranalli ODV invita la cittadinanza alla manifestazione “Donna Arte IX – A braccia aperte”, che si aprirà nei locali della Rocca il giorno 7 Marzo 2023 alle ore 16 per proseguire nei giorni 8 e 9 marzo.
La mostra dei manufatti artistici sarà aperta anche la mattina dalle 10 alle 12 mentre nel pomeriggio dalle 16 alle 19 sono previsti incontri e conferenze su vari temi.
Il progetto “Donna Arte – A braccia aperte” 2023, vincitore del bando comunale dedicato all’inclusione sociale, rappresenta un sostanziale rinnovamento del nostro tradizionale programma che si arricchisce di nuove presenze femminili e di realtà spesso emarginate come le donne della casa circondariale, le ragazze dell’Associazione Il Timone-APS e de Il Ponte – Centro di solidarietà. Queste ci sembrano le novità più interessanti della nona edizione di Donna Arte, la strada giusta da percorrere per riconoscere insoliti luoghi del fare e un modo per conferire nuovi contenuti al nostro consolidato progetto artistico e culturale.
Donna Arte 2023 intende cogliere la complessità dei cambiamenti in atto per migliorare le nostre realtà lavorative e renderle più attuali nel rispetto della diversità di genere, per combattere le discriminazioni relative all’età, disabilità, etnia, religione.