“E ora parliamo di tarocchi”Presentazione del progetto – Open Day- presso Spazio Mecenate l’11 ottobre 2025 ore 18:30
Spazio Mecenate è lieto di presentare l’iniziativa “E ora parliamo di tarocchi” presso la sede espositiva in via Mecenate 8d l’11 ottobre 2025, a pochi passi dal Colosseo.
L’evento introdurrà il pubblico al progetto che prevede un corso settimanale di 11 incontri dedicati al mondo dei Tarocchi, cui farà seguito una mostra allestita in galleria. L’intero progetto sarà inserito nel circuito ufficiale della Rome Art Week, una cornice che garantisce prestigio e ampia visibilità nel panorama artistico romano.
I Tarocchi rappresentano archetipi universali, custodi di simboli senza tempo. Essi ci ricordano che la nostra natura è eterna e che la Morte, in realtà, non esiste. La comprensione autentica dei Tarocchi apre la strada all’esplorazione e alla conoscenza di sé: più che un semplice mazzo di carte, essi rappresentano un percorso iniziatico, un trattato cosmologico e trascendente. Rappresentano una porta d’accesso a una dimensione diversa, nella quale il disordine del mondo lentamente si dissolve e, nel silenzio che ne consegue, diventa possibile percepire l’influenza dell’invisibile e dell’indicibile — realtà ben diverse dall’inesistente.
Il corso sarà aperto a chiunque desideri approfondire concretamente la lettura dei Tarocchi, e le lezioni rappresenteranno un’occasione ideale per intraprendere un percorso di studio sotto la guida di due professioniste qualificate e competenti: Clarice Ginestra Delvecchio, esperta di tarocchi psicomagici e allieva diretta di Alejandro Jodorowsky, e Beatrice Fernandez, artista grafica e pittrice, educatrice e studiosa delle arti terapie. Grazie a questo straordinario binomio di insegnanti con esperienza pluridecennale, il percorso offrirà ai partecipanti un approccio innovativo sia alla natura che all’utilizzo di questo affascinante strumento di conoscenza e crescita personale.
Il corso sarà suddiviso in una parte teorica, dedicata alla descrizione dell’Arcano, e in un laboratorio pratico di psicomagia.
La mostra che ne seguirà renderà protagonisti una selezione di artisti che abbiano, all’interno del proprio corpus, opere legate al tema dei Tarocchi.
Per saperne di più
Per ulteriori informazioni è possibile contattarci:
+39 389 6081112/ 338 1987834
info@spaziomecenate.com
https://www.spaziomecenate.com/
