Una mostra fotografica per scoprire le bellezze naturali, l’immenso patrimonio archeologico, la profonda spiritualità dalle Turchia ma soprattutto l’umanità dei suoi abitanti. Una mostra che è un modo per esprimere gratitudine da parte della viaggiatrice e fotografa Lara Lasala.
Da giovedì 23 marzo saranno in esposizione ben 36 fotoracconti di un paese dalla storia antichissima e dal presente funestato da tanti problemi politici, ma soprattutto dal sisma che ha colpito la Turchia solo poche settimane fa.
Lara Lasala con i suoi Echi dalla Turchia vuole raccontare la quotidianità di quanti l’hanno accolta con calore, la storia di alcuni luoghi indimenticabili e alcune esperienze che porterà per sempre con sé come un volo in mongolfiera sui camini delle fate in Cappadocia.
Una mostra che non è solo fotografia, ma grazie ai QRcode presenti, un tuffo in un luogo tutto da scoprire, perché a ogni foto è legato un ricordo, un racconto, un aneddoto che i visitatori potranno ascoltare liberamente.
Il percorso fotografico è stato realizzato in collaborazione con il fotografo Daniele Bartolotta, mentre l’allestimento della mostra è a cura di Giancarlo Elio Mazzali.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 4 aprile.
L’ingresso è libero e gratuito.
orari di apertura
lunedì > venerdì 9-13 I 15-18
sabato > domenica 10-13 I 17-21