Riprende la programmazione dell’Etruria Musica Festival!!!
Dopo lo stop forzato dell’inverno, il Festival ritorna in una versione primaverile con i 5 concerti già previsti, che presentano i grandi nomi del panorama jazzistico italiano.
Per i biglietti (10 € a concerto, con possibilità di abbonamento ad € 40) rivolgersi all’Infopoint di Barriera San Giusto: 0766.849282 e turismotarquinia@gmail.com
GLORIA CAMPANER & MADIF
Da dove nascono i 24 Preludi di Chopin? Come si sentiva quando li ha scritti? Cosa voleva trasmettere?
In questo Reading Concerto, la voce di Madìf sulle note di Gloria Campaner vi condurrà in un viaggio alla scoperta dei sentimenti più intimi del più famoso poeta del pianoforte: Fryderyk Chopin. Saranno le sue stesse parole ad accompagnare la sua musica.
Parole tratte dalle sue lettere, dalle lettere della sua amata George Sand e di una piccola cerchia di amici artisti e adattate in un racconto scritto da Madìf sulla musica del compositore che torna a vivere grazie al pianoforte suonato da Gloria Campaner che ha appena inciso proprio i 24 Preludi.
Un viaggio inedito che vi trasporterà nelle lontane terre dell’Ottocento, del romanticismo più puro, alla scoperta dei meandri più nascosti dell’animo umano.
PIANOFORTE Gloria Campaner
TESTO E VOCE Madìf
GEGÈ TELESFORO QUARTET
Un concerto speciale, elegante, carico di passione e di valori umani ed artistici, che unisce il repertorio e l’esperienza di GeGè all’energia di Domenico, Michele e Luca, giovani eccezionali musicisti. Un incontro finalmente live felice, allegro e allo stesso tempo complesso e ricercato.
GeGè Telesforo
Nato artisticamente con Renzo Arbore, che ne ha scoperto le incredibili doti vocali, Telesforo ha saputo, nel corso degli anni, individuare un proprio progetto di ricerca. Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, GeGè Telesforo è da sempre un artista poliedrico e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat” ovvero I’improvvisazione vocale, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Bob Berg,…
DOMENICO SANNA – piano&keys
MICHELE SANTOLERI – drums
LUCA BULGARELLI – doublebass