Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Ferragosto vegan in Sabina: Bosco, giochi e Yoga

Montenero Sabino, 15 Agosto 2021

FERRAGOSTO VEGAN AL PIANETA VERDE
Nell’alta Sabina ospiti del Pianeta Verde all’interno della settimana di Summer Yoga Camp, domenica 15 Agosto sarà una giornata regina, aperta a tutti. Ce ne sarà per tutti i gusti, offrendo la possibilità di connettersi con la Natura, Sessioni di Yoga, Giochi e Cibo Vegan. Prenderemo ispirazione dalle viste delle montagne sabine e da una vegetazione lussureggiante a 700 mt sotto la veranda o sotto gli alberi.
Nel passato un giorno di riposo e festa, già dai tempi antichi quando si celebravano feste per la fine dei raccolti in onore delle divinità della fertilità e della terra. Un giorno dove la Natura ci invita ad apprezzare le sue bellezze estive nel pieno massimo della sua stagione.  Come nostro solito organizziamo sempre qualcosa di speciale. Quest’anno la giornata sarà all’insegna dell’Equilibrio attraverso diverse proposte.

PROGRAMMA
Alle 10:30 YOGA COMMUNITY  e GIOCHI per TUTTI uno yoga aperto a tutti capace di connettere le persone al gioco e alla relazione. A seguire una sessione di Gioco aperta a tutti. Dopo il successo della scorsa edizione come farne a meno.

Alle 13:30 PRANZO CONTADINO WOW Un pranzo delizioso e rigorosamente vegan. La cucina è frutto di un equilibrato abbinamento tra ricette contadine con odori dell’orto e sperimentazioni creative tra fermentati e autoproduzioni vegan. Tutti i nostri prodotti provengono dall’orto coltivato in permacultura o da una rete amica di produttori locali scelti con amore.

Alle 16:00 PASSEGGIATA NEL BOSCO
Una passeggiata aperta a tutti, per godere la frescura del bosco e dell’ombra degli alberi, ma anche ossigenare il corpo di energia pulita, calmare la mente con il silenzio della riserva del Bosco di Montenero Sabino.
Alle 18:00 YOGA CLASS
Una pratica rilassante capace di togliere via ogni stanchezza e rinnovare le migliori energie dentro di noi. Adatta a chi già pratica o ai principianti, ospiti nella suggestiva pagoda costruita interamente in legno, di forma ottagonale con ampie porte finestre sul bosco.

Alla @summer yoga camp e’ possibile partecipare tutta la settimana, oppure il week-end lungo venerdì, sabato e domenica o anche solo a Ferragosto dalla mattina alla sera. Rispettando il distanziamento fisico che ormai conosciamo tutti ma non quello sociale, passeremo del tempo insieme, scoprendo la bellezza dello stare lento e della Natura.

CONDUTTORI
ANTHONY TRAHAIR Lancia oggetti per aria da oltre vent’anni. Il suo percorso è ricco di incontri ed esperienze: lo studio della chimica, gli spettacoli di strada, il teatro, l’acrobatica, la danza, la pratica dello yoga, del taiji e la relazione con la natura hanno contribuito a costruire la sua identità artistica. Negli ultimi cinque anni si è dedicato alla scrittura del libro Pearls of Juggling. Gli attrezzi da giocoliere sono usati come mezzi espressivi, al di là del virtuosismo. Anthony ha studiato teatro fisico, circo e clown pressa il prestigiosa Scuola Teatro Dimitri in Svizzera. www.anthonytrahair.com
AURORA JAMUNA DE SIMONI Arteterapeuta e Danzaterapeuta. Insegnante Yoga per bambini, adulti e famiglie. Vicepresidente del famoso centro yoga Amrita. Insegnante Yoga Terapeutico, Odaka® Yoga e Amrita Yoga Classic. Insegnante Yoga Esperta Registrata 1500 ore con Yoga Alliance. Accompagna adulti e famiglie per vacanze e ritiri in Italia e all’Estero. Ora abitante del Pianeta Verde, organizza eventi e cura con amore la bellezza e la crescita di questo luogo che vuole aprirsi ad essere comunità consapevole. Appassionata di immersioni forestali e shinrin-yoku.linktr.ee/aurora_jamuna
COSA PORTARE*tappetino yoga* vestiti comodi

QUOTE35 euro per il pranzo di Ferragosto65€ per l’intera giornata (scontato da 80€) che comprende Yoga Community, Passeggiata nel Bosco, Sessione Giochi e Yoga Relax nel pomeriggio

COME ARRIVARE
Agriturismo olistico PIANETA VERDE – Località Sant’Elia 1, Montenero Sabino, Rieti.
INFO E PRENOTAZIONIE’ necessario prenotare in anticipo pagando il pranzo o l’intera giornata.
Posti Limitati. Aurora 3495036705 whatsup o auradesi@gmail.com

INFORMAZIONI:

Ferragosto vegan in Sabina: Bosco, giochi e Yoga
Data: 15 Agosto 2021
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Montenero Sabino
Luogo: PIANETA VERDE vocabolo sant' elia 1,
Organizzatore: PIANETA VERDE
Contatto: AURORA
Telefono: 3495036705
Indirizzo: via georgofili 149
eMail: pianetaverdeagriturismo@gmail.com
Web:
Green Pass: Non specificato