Lazio Eventi

Festa del Pane

Zagarolo, 23 Luglio 2022

Se nell’aria iniziate a sentire quell’irresistibile profumo d’impasto a base di farina, acqua e sale cotto rigorosamente secondo la tradizione, allora non può che esserci un’unica spiegazione: stanno per aprire i forni di Zagarolo, templi della bontà, cupole a bocca larga che investono con il proprio repentino calore forme dall’aspetto invitante, nelle più svariate versioni e sapori.

Sabato 23 luglio 2022 s’alza il sipario sulla Festa del Pane, appuntamento annuale nella cittadina che ha fatto dell’arte bianca un principio fondativo, un carattere identitario, un’attività evergreen da tramandare di generazione in generazione.
Dalle ore 19.30, il centro storico sarà la location di un divertente e gustoso percorso gastronomico che condurrà i visitatori in giro per il borgo ad assaggiare distinte tipologie di pane realizzate in base ai dettami delle ricette più estrose. Ce n’è per tutti i gusti fra tavolate e banchetti in cui si serviranno piatti autoctoni, primizie dolci e salate.

Divertimento e buon cibo aggiungono appeal a una manifestazione che prevedrà inoltre musica, arte di strada e tanta animazione per bambini. La Festa del Pane coinvolge tutti, ragion di più il fatto che l’intero ricavato viene ogni anno devoluto in beneficenza tramite i canali della comunità locale.

Il biglietto avrà un costo di 5 Euro e darà diritto alla degustazione di 5 eccellenze a scelta.
Tutto il ricavato verrà impiegato in iniziative di beneficenza a livello sociale.


INFORMAZIONI:

Data: 23 Luglio 2022
Orario: 19:30 - 23:30
Città: Zagarolo
Luogo: Palazzo Rospigliosi e Corso Vittorio Emanuele
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06/95769412
Indirizzo:
eMail: info@prolocozagarolo.it
Web: www.prolocozagarolo.it
Green Pass: Non specificato

LOCANDINA/IMMAGINE:

Festa del Pane



PREVISIONI METEO