29 Settembre 2020
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Festa Medievale

San Vittore del Lazio, 6 Agosto 2016 - 8 Agosto 2016

Torna a San Vittore del Lazio un appuntamento tanto atteso e che, come insegna la tradizione, non tradisce mai le aspettative.

Stiamo parlando della “Festa Medievale” che anche quest’anno si terrà nel centro storico del grazioso borgo da oggi e fino a domenica.

La manifestazione è organizzata dall’associazione senza scopo di lucro “Media Aetas-Sancti Victoris” diretta da Livio Casoni (Presidente) e da Vincenzo Minchella (vice Presidente), con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Vittore del Lazio e dell’Ordine Forense di Cassino.

Si tratta, seguendo la consolidata falsariga delle passate edizioni, di una manifestazione a carattere storico-rievocativa ambientata nel periodo, sempre affascinante e per alcuni versi misterioso, dell’età di mezzo.

Una tre giorni densa di eventi ma, soprattutto, un tuffo affascinante nel Medio Evo con il suggestivo corteo storico, con le locande e le osterie sapientemente allestite, le botteghe artigiane restituite alla loro frenetica operosità.

E poi i gruppi storici in costume, le danze medievali, le esibizioni degli sbandieratori, gli spettacoli di falconeria e tante altre cose ancora

4650571795_n

INFORMAZIONI:

Data: 6 Agosto 2016 - 8 Agosto 2016
Orario: 17:30 - 23:00
Città: San Vittore del Lazio
Luogo: Centro Storico
Organizzatore: Associazione "Media Aetas - Sancti Victoris"
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: