GallinaRock
è un festival di musica rock riservato ai cantanti e gruppi emergenti di questo genere musicale che intendono presentarsi all’attenzione del mondo artistico. In un territorio che dimostra straordinaria sensibilità al mondo della musica in genere si contano ormai numerosissime rassegne musicali divenute importanti e di spicco nazionale nel corso degli anni. Tutte queste manifestazioni sono accomunate dal fatto di essere ognuna una rassegna di personaggi noti e conosciuti spesso leader del loro genere musicale.
GallinaRock come manifestazione si distingue da tutte le altre perché non ha la funzione di portare artisti o gruppi già affermati ma di essere punto di riferimento e trampolino di lancio di tanti giovani in cerca di visibilità. Un festival di nuovi talenti che diventerà un appuntamento costante di ogni anno e che tenderà a dare oltre alla visibilità anche una serie di strumenti ai nuovi artisti per poter cominciare più agevolmente a muovere i primi passi verso una carriera artistico – musicale.
Gallina Rock Festival 2023 dal 5 al 7 Agosto appuntamento con la quattordicesima edizione con ingresso gratuito.
E poi #AreaCreativa #GallinArtRock con estemporanee, mostre, performance, laboratori creativi + Premio artistico ai vincitori del contest prodotto in esclusiva da #AccademiaBelleArti.
GallinaRock Festival Nuovi Talenti, detto anche GallinaRock, fondato e presieduto da Luigi Vacana è un’iniziativa giunta alla tredicesima edizione e nata per promuovere nuovi talenti in ambito musicale. Il Festival che si svolge nel Parco San Leonardo di Gallinaro, in provincia di Frosinone, il 5, 6 e 7 agosto è prodotto e promosso in esclusiva dall’Associazione Culturale “Talenti”. L’associazione ha come oggetto la ricerca e la valorizzazione di nuovi talenti in ogni campo dell’arte universalmente riconosciuto come tale, senza nessun limite, dalle arti figurative a quelle della musica e della scrittura in tutto il territorio nazionale.
PROGRAMMA
5 agosto MELLOW MOOD (opening Known Physics, aftershow Pakkia Crew)
6 agosto BUGO (opening Contest, Mondern Stars, aftershow Dj Set)
7 agosto GIANCANE (opening vincitori contest, aftershow Dj Set)
Evento 100% plastic free e con l’interpretarico in Lis, la Lingua dei Segni Italiana. Rai official media partner attraverso Rai Radio Tutta Italiana. Area artistica “GallinArtRock” con estemporanee, mostre, performance. Premio band vincitrice del contest prodotto in esclusiva dall’Accademia di Belle Arti di Frosinone.
Prevendite https://www.i-ticket.it/eventi?s=gallinarock