Anche quest’anno il Comune di Colleferro e il Museo Archeologico Comunale del Territorio Toleriense partecipano alle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, promossa in Italia dal MIC.
Il programma di quest’anno prevede due appuntamenti per sabato 23 settembre.
Alle ore 16.30 presso la sala A. Ripari, alla presenza dell’autore, del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e del Direttore del Museo Archeologico Angelo Luttazzi, si terrà la presentazione del libro “Niente supplì nell’aldilà (cronache di uno scavo)” di Carlo Persiani: la storia di Enrico che, quasi per caso, sceglie di passare due settimane in un campo di volontariato archeologico e si trova a interpretare un ruolo principale in una villa di campagna in un angolo di Tuscia.
Alle ore 21.00 appuntamento al Castello Vecchio con “Castello in Notturna”, una speciale visita guidata in notturna del millenario Castello, un emozionante viaggio negli oscuri meandri della fortezza alla scoperta della sua intrigante storia e dei suoi segreti.
Tutte le iniziative sono gratuite.
Per la visita notturna al Castello è gradita la prenotazione alla mail museo@comune.colleferro.rm.it