VALLE DEL SORBO E SANTUARIO DELLA MADONNA DEL SORBO
La Valle del Sorbo รจ un tratto del Parco di Veio, che si estende tra Formello e Campagnano di Roma. La Valle del Sorbo offre un paesaggio naturale di particolare suggestione e, per il suo valore naturalistico ed ambientale, รจ stata inserita dalla Comunitร Europea tra i Siti dโImportanza Comunitaria che godono di una particolare tutela. Il posto รจ ideale per tutte le persone amanti della natura e del trekking, per una gita fuori porta, o per passare un poโ di tempo lontano da rumori.
Dopo aver lasciato lโauto in prossimitร di un grande piazzale sterrato con lโinsegna โBenvenuti al Parco di Veioโ, una passeggiata di circa unโora, permetterร ai partecipanti di ammirare il paesaggio verdeggiante, popolato da animali al pascolo, e di raggiungere il Santuario della Madonna del Sorbo.
Via del Sorbo, FORMELLO, RM
Orari
Domenica: 10:00 โ 12:00 / 15:00 โ 17:00
Note per la visita
Percorso facile e adatto a chi รจ abituato a camminare. Si consiglia lโutilizzo di scarpe da trekking e di portare lโacqua, poichรฉ la passeggiata fino al Santuario, benchรฉ facile, dura unโoretta ed altrettanto ovviamente il ritorno Punto di incontro parcheggio ingresso parco
Durata visita: 120 minuti




