VALLE DEL SORBO E SANTUARIO DELLA MADONNA DEL SORBO
La Valle del Sorbo è un tratto del Parco di Veio, che si estende tra Formello e Campagnano di Roma. La Valle del Sorbo offre un paesaggio naturale di particolare suggestione e, per il suo valore naturalistico ed ambientale, è stata inserita dalla Comunità Europea tra i Siti d’Importanza Comunitaria che godono di una particolare tutela. Il posto è ideale per tutte le persone amanti della natura e del trekking, per una gita fuori porta, o per passare un po’ di tempo lontano da rumori.
Dopo aver lasciato l’auto in prossimità di un grande piazzale sterrato con l’insegna “Benvenuti al Parco di Veio”, una passeggiata di circa un’ora, permetterà ai partecipanti di ammirare il paesaggio verdeggiante, popolato da animali al pascolo, e di raggiungere il Santuario della Madonna del Sorbo.
Via del Sorbo, FORMELLO, RM
Orari
Domenica: 10:00 – 12:00 / 15:00 – 17:00
Note per la visita
Percorso facile e adatto a chi è abituato a camminare. Si consiglia l’utilizzo di scarpe da trekking e di portare l’acqua, poiché la passeggiata fino al Santuario, benché facile, dura un’oretta ed altrettanto ovviamente il ritorno Punto di incontro parcheggio ingresso parco
Durata visita: 120 minuti