Lazio Eventi
Musica, Spettacoli e Danza

Giufà il mare e le nuvole

Roma, 2 Aprile 2022 - 3 Aprile 2022

Per la Rassegna Infanzie e adolescenze in gioco 2022 torna uno degli spettacoli più amati della Compagnia Ruotalibera Teatro: Giufà il mare e le nuvole. L’appuntamento è sabato 2 e domenica 3 aprile alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro di Roma (Via Alberto da Giussano, 58). Dalla saga del celebre personaggio della tradizione popolare dell’area del Mediterraneo nasce un racconto arguto e pieno di speranza. La regia e l’interpretazione sono di Tiziana Lucattini e Fabio Traversa, gli oggetti scenici sono curati da Francesco Persico e il disegno luci da Martin Beeretz.

Giufà è pasticcione, testardo, visionario, bugiardo, eppure è anche sensibile e intelligente: Giufà è un bambino. Vive con la madre in un perenne, buffo e tenero conflitto. Sono poveri e la loro casa è una piccola baracca su una spiaggia di sabbia, una terra di nessuno davanti al mare. Alle loro spalle, invece, si estende un’indefinita periferia cittadina da cui sono esclusi. Giufà guarda il mare e sogna, al di là delle onde, un padre sconosciuto e idealizzato. La condanna a essere bambino per Giufà e a essere diffidente e brontolona per la madre si ribalta davanti al mare, davanti alle nuvole, davanti alla possibilità per entrambi di muoversi, di cambiare e, infine, di crescere.

Adatto dai 6 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.

Acquisto on-line su www.centraleprenesteteatro.it o in biglietteria previa prenotazione al numero 06 27801063 o all’indirizzo mail info@ruotalibera.eu (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Sabato e domenica esclusivamente tramite sms o whatsapp al numero 320/2392833

COVID 19 – LINEE GUIDA PER L’ACCESSO ALLE ATTIVITÀ’
A seguito del dl 221/2021 del 24 dicembre 2021, riepiloghiamo le regole per accedere in teatro.
Potranno accedere in teatro solo i possessori di certificazione verde da vaccinazione o guarigione (super Green Pass).
Obbligo di utilizzo in modo corretto della mascherina di tipo FFP2 per tutta la durata di permanenza nei locali del Teatro.
Divieto di consumare cibo o bevande all’interno della sala teatrale.
Tali disposizioni non verranno applicate ai soggetti esenti per età o sulla base di idonea certificazione medica.
Per l’accesso alla manifestazione rimane l’obbligo di sottoporsi alla misurazione della temperatura e all’igienizzazione delle mani.
La prenotazione per l’ingresso ai vari eventi in programma resta obbligatoria.

INFORMAZIONI:

Giufà il mare e le nuvole
Data: 2 Aprile 2022 - 3 Aprile 2022
Orario: 16:30 - 18:00
Città: Roma
Luogo: Centrale Preneste Teatro
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06.27801063 - 320.2392833
Indirizzo: Via Alberto da Giussano, 58
eMail: info@ruotalibera.eu
Web: www.centraleprenesteteatro.it
Green Pass: Si