La Compagnia dei Lepini presenta la guida escursionistica scritta da Stefano Milani
Si svolgerà sabato 11 dicembre a partire dalle 10:30 a Sezze, presso l’Auditorium San Michele Arcangelo in via Garibaldi, l’attesa presentazione della guida escursionistica dei Monti Lepini realizzata da Stefano Milani e pubblicata dalla “Edizioni Il Lupo”.
Ad introdurre la manifestazione sarà il presidente della Compagnia dei Lepini, Quirino Briganti, cui seguiranno i saluti del sindaco di Sezze Lidano Lucidi e di Onorato Nardacci, commissario liquidatore della XIII Comunità Montana. Poi sarà la volta degli interventi, a cominciare proprio dall’autore del volume, Stefano Milani, seguito da Carlo Coronati della Edizioni Il Lupo, da Vito Consoli della Direzione Regionale Capitale Naturale Parchi e Aree Protette e da Amedeo Parente, presidente del Club Alpino Italiano regionale.
La conclusione dei lavori sarà invece affidata a Salvatore La Penna, consigliere regione del Partito Democratico. “Il nuovo prodotto editoriale che presenteremo sabato – ha spiegato il presidente della Compagnia dei Lepini Quirino Briganti – si inquadra in un progetto ambizioso che ci ha già permesso di pubblicare due atlanti della biodiversità, faunistica e floristica, la guida turistica “Monti Lepini, Natura Storia Borghi Itinerari”, la guida “Lepini, Circeo e Isola di Zannone” e la mappa aggiornata dei sentieri per gli amanti del trekking.
Questo nuovo volume – ha concluso Briganti – metterà a disposizione dei turisti un altro valido strumento per conoscere il nostro territorio e vivere nel migliore dei modi le nostre montagne”.
Data la capienza limitata in sala, come previsto dalla normativa di contrasto al Covid-19, per accedere all’evento previsto per sabato è preferibile prenotarsi al numero 3333216929, contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 17:00.
Nel corso della manifestazione ai presenti (ovviamente dotati di Green Pass) sarà donata una copia della guida.