Da domenica 29 ottobre a domenica 3 dicembre si tiene uno degli appuntamenti musicali piรน attesi della tradizione ronciglionese, quello con la rassegna Musica da camera – Cittร di Ronciglione, giunta alla XXIV edizione e promossa dal comune di Ronciglione e dell’Istituzione progetto musica “Sandro Verzari”.
Un vero e proprio viaggio attraverso la musica, l’arte e l’architettura, che tra novembre e dicembre fa tappa in alcuni dei tesori piรน suggestivi di Ronciglione: le chiese di San Sebastiano, del S.S. Rosario, di S. Maria della provvidenza e di S. Maria della pace, fino all’ultimo appuntamento del 3 dicembre al teatro comunale “E. Petrolini”. Lasciatevi incantare dalla magia di questo viaggio in musica che vede la direzione artistica del prof. Fernando De Santis.
L’ingresso รจ libero.
Programma
Domenica 19 novembre
Ore 17,30 – Chiesa di Santa Maria della Pace
“Hot to sax”
Ensemble di sassofoni del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.
Direttori: Andrea Durante e Fernando De Santis.
Solisti: Enzo Filippetti e Gianmarco Casani.
Musiche di: B. Marcello, G. Rossini, G. Verdi, L. Bernstein, M. Mangani.
Domenica 3 dicembre
Ore 17 – Teatro comunale “Ettore Pretolini”
In occasione della premiazione del concorso “Sandro Verzani”.
“Festive wind ensemble”, una favola in musica.
“Le incredibili avventure di Mister Fogg”
Ispirato a “Il giro del mondo in 80 giorni”.
Direttore: Fernando de Santis – Voce recitante: Pierfrancesco Ambrogio.




