Venerdì 4 marzo dalle ore 19 WSP Photography propone l’incontro gratuito a cura di Daniela Silvestri “I Demoni di Diane Arbus”.
Sarà possibile seguire l’incontro presso la sede del WSP in via Costanzo Cloro oppure online su Zoom.
“Ci sono cose che nessuno vedrebbe se io non le fotografassi”.
Diane Arbus nasce a New York come Diane Nemerov nel 1923. Si avvicinerà alla fotografia insieme al marito, dapprima come brillante fotografa di moda, per poi divenire famosa come fotografa dei freak e degli emarginati.
Ma questi mostri ai suoi occhi, non sono forse proprio le persone apparentemente più comuni e conformiste?
Le sue foto saranno esposte al MoMa e fu la prima fotografa statunitense a esser celebrata alla Biennale di Venezia, fece parte di un gruppo di artisti e fotografi tra I più importanti dell’epoca: Avedon, Lisette Model, Walker Evans, Robert Frank, Bruce Davidson. Un incontro per conoscere meglio i lavori di una delle più importanti fotografe moderne.
Modalità di partecipazione
L’incontro è gratuito. Nel rispetto della normativa vigente, per partecipare all’incontro in sede i posti sono limitati ed è richiesto il Green Pass rafforzato.
Per prenotare scrivere a info@collettivowsp.org o chiamare/WhatsApp: 328 1795463
È possibile partecipare anche da remoto in modalità streaming, sempre tramite prenotazione via email o telefonica. A ridosso dell’evento vi saranno fornite tutte le informazioni per partecipare allo streaming.