Musica, Spettacoli e Danza

I due bulli

Anagni, 24 Settembre 2021

I due bulli”, il cortometraggio scritto e diretto da Fernando Popoli, prodotto da Atelier Lumiere e girato con gli studenti del Convitto “Regina Margherita” di Anagni, sarà presentato al pubblico venerdì 24 settembre, alle ore 14,30, in prima visione.

Il film affronta la delicata questione del bullismo e del suo coinvolgimento tra le nuove generazioni negli ambienti scolastici e sociali. È interpretato dai giovanissimi Elena Di Stasi, Federico Gentili, Mauro Mazzocchi, Piergiorgio Palmieri e dalle attrici senior Marilù De Nicola ed Eleonora De Luca, con le musiche di Antonio D’Antò.

Il soggetto affronta una realtà drammatica nella quale sono coinvolte giovani vittime e le loro famiglie, bersagli di ragazzi cinici e spregiudicati, dediti all’odio.

Il film è stato girato con gli studenti del corso sul linguaggio del cinema svoltosi nel Liceo annesso del Convitto ed è la conclusione di un lungo percorso di apprendimento della tecnica cinematografica, all’interno del progetto: “Edu… Cin!”, educare con il cinema, finanziato dalla Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Oltre ai protagonisti, un folto numero di ragazze e ragazzi ha seguito la lavorazione e partecipato alle riprese nelle scene di gruppo, con passione e spirito di sacrificio.

INFORMAZIONI:

I due bulli
Data: 24 Settembre 2021
Orario: 14:30 - 16:30
Città: Anagni
Luogo: Convitto “Regina Margherita”
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Piazza Bonghi, 6
eMail:
Web:
Green Pass: Non specificato