Produzione del TEATRO DEI CONTRARI โ
in scena il 31 marzo e il 1 aprile ore 20.30 e il 2 aprile ore 17.30 presso il PICCOLO TEATRO SAN PAOLO ( Via Ostiense 190 roma)
Il crogiuolo (The Crucible) รจ un dramma di Arthur Miller, debuttato a Broadway il 22 gennaio 1953. Lโopera, ambientata a Salem nel 1692, narra lโevento storico della caccia alle streghe . Il Crogiuolo evidenzia come la piccola societร di Salem venga condotta alla pazzia attraverso la superstizione, la paranoia e la cattiveria delle persone. Salem negli anni Cinquanta non dava molto spazio alla vicenda del XVII secolo, considerandola come un lato piuttosto negativo della sua storia. Sarร solo dopo lโesordio dellโopera di Miller che la cittร sfrutterร lโavvenimento a scopi turistici, diventando poi unโattrazione.
REGIA GIORGIA VERRI
Con Silvia Bianchi, Arianna Bonardi,Anna Clelia Catucci, Giulia Covino, Fabio Degan,Valentina Iannone, Cristiano Migali, Eugenio Montenz,Francesco Nannarelli,Barbara Olivieri,Catia Pini, Paolo Pirozzi
Costumi Debora Valentini
Audio e luci Mario De Rosa
PER INFO 348/9774959




